Pattinaggio, Astro Roller Skating medaglia d’oro ai regionali di Freestyle

Un bottino di tutto rispetto per l’Astro Roller Skating, impegnato domenica nella fase 1 del Campionato regionale Freestyle FISR Lombardia a Vigevano: medaglia d’oro come miglior società, ha brillato in tutte le categorie.
Skating, Freestyle: Laura La Volpe e momento della gara
Skating, Freestyle: Laura La Volpe e momento della gara Annamaria Colombo

Un bottino di tutto rispetto per l’Astro Roller Skating, impegnato domenica nella fase 1 del Campionato regionale Freestyle FISR Lombardia a Vigevano: medaglia d’oro come miglior società, cinque primi posti individuali, sette medaglie d’argento, quattro medaglie di bronzo e numerosi piazzamenti.

Pattinaggio, Astro Roller Skating medaglia d’oro ai regionali di Freestyle
Skating, freestyle: Laura La Volpe e momento della gara

Trentatré atleti gli atleti monzesi in gara, accompagnati dal coach Andrea Ronco che è anche commissario tecnico della nazionale italiana del pattinaggio in linea freestyle. Sono saliti sul gradino più alto del podio nelle rispettive categorie: Greta Sassanelli (Esordienti), Matilde Arosio e Stefano Galbiati (Juniores), Elisa Paoli e Alessandro Lissoni (seniores).
Piazzamenti d’onore per Lisa Ferrari (Esordienti), Andrea Caria (Ragazzi), Sara Cobzaru (Allievi), Sara De Tomasi (Allievi),Tommaso Isman (Juniores), Laura ed Enrico La Volpe (seniores). In particolare, Enrico ha fatto segnare il miglior tempo nelle fasi di qualificazione. Terzi Stefano Longo (Esordienti), Giorgio Menin (Ragazzi), Giorgia Pavanello e Matteo Pallazzi(Seniores).

“Sono contenta per gli ottimi risultati sportivi – ha dichiarato la presidente di Astro Roller Skating Luisa Biella – ma anche per la motivazione dimostrata dai ragazzi dopo il lungo fermo dovuto alla pandemia. Riprendere le gare è un grande stimolo per tutti noi”.