Mountain bike: Lissone Mtb si fa riconoscere, piazzamenti e nuova divisa

Mattia Farina primo assoluto alla cross country olimpica di San Zeno. Non è l'unica bella notizia per il Lissone Mtb che ha anche le nuove divise.
Lissone MTB Mario Nava 3° M7 in gara
Lissone MTB Mario Nava 3° M7 in gara

Nuova divisa per gli atleti del Lissone mountain bike. La ripresa delle attività di queste ultime settimane ha visto la compagine lissonese farsi notare, non solo per i traguardi ma, anche, per la nuova divisa, che è stata presentata proprio nei tempi di queste prime importanti competizioni. A saltare subito all’occhio, l’aggiunta del viola che va a fondersi in sfumature con lo storico arancio che ha sempre contraddistinto la squadra.

Mountain bike: Lissone Mtb si fa riconoscere, nuova divisa con il viola vicino all’arancione

«Dopo cinque anni avevamo voglia di svecchiare la livrea utilizzando il moderno sistema colore a sfumatura – spiega Emilio Negro Cusa – Dopo aver provato vari abbinamenti con l’arancione che ci contraddistingue da parecchio tempo, che non abbiamo voluto abbandonare, siamo giunti al connubio con il viola che un tempo era additato come un colore sfortunato per le competizioni. A maggior ragione contro ogni logica e contro qualsiasi scaramantica motivazione abbiamo optato per questo insolito mix». 

Ancora una volta la Lissone Mtb si è affidata alla professionalità di Dama Company, che si occupa di produzione e vendita di abbigliamento tecnico-sportivo, con soluzioni personalizzate per i team e con uno studio grafico dedicato.

«Dal punto di vista della funzionalità – continua il presidente – non dimentichiamo che il rapporto con la facilità di riconoscimento, soprattutto quando si tratta di assistere in gara gli atleti è migliorato, poi ci siamo resi conto che, sia per posizionamento dei colori stessi che per le tinte in sé, la visibilità sul campo gara è indubbiamente più accentuata. Dopo le prime competizioni e dopo i primi podi sembra che, come pensavamo, sono le potenzialità degli atleti a fare la differenza non certo i colori delle maglie. Ad alcuni potrà non piacere per la stranezza del mix di colori ma, noi ci vogliamo ritenere differenti per poter fare comunque la differenza». 

Lissone MTB Mario Nava 3° M7 in gara
Lissone MTB Mario Nava 3° M7 in gara

Mountain bike: Lissone Mtb si fa riconoscere, tutti i risultati di inizio stagione

Il debutto dei nuovi colori è stato nel primo fine settimana di marzo, a Verona, a cui ha preso parte Giorgio Redaelli, per gli amici “Chad-Reda” che, con indosso la maglia di Campione Italiano XCO, si è presentato per primo al traguardo nella categoria M3. Per le “quote rosa”, la forte atleta del Lissone Mtb, Karin Tosato, ha sfrecciato nel tracciato tecnico e ha conquistato il secondo posto. Mentre la scorsa settimana lo squadrone lissonese ha affrontato il fango alla Cross Country olimpica di San Zeno dove ben tre atleti si sono ben posizionati tra i primi venti, con il primo assoluto di Mattia Farina. La realtà del Lissone Mtb ha preso parte anche alla competizione benefica Gf wild Valtrompia Mtb nata per raccogliere fondi da donare all’associazione Mario Campanacci dell’ospedale Rizzoli di Bologna, in cui Mario Nava ha conquistato il terzo gradino del podio per la categoria M7.