Lissone, “Sport & Sport” nella nuova location: plaude anche l’ex assessore Nava

SPORT e SPORT in Piazza MERCATO
SPORT e SPORT in Piazza MERCATO Gianni Radaelli

L’evento “Sport & Sport”, vetrina delle associazioni lissonesi, si svolgerà nella nuova area comunale tra le vie Fermi e Archimede e l’ex amministratore si congratula con il neo assessore allo Sport per la scelta della location. Un elogio che se da un lato testimonia la volontà di andare oltre l’appartenenza politica, dall’altro è una chiara promozione di quello che l’ex assessore Marino Nava ha voluto creare in città.

“Sport & Sport” a Lissone: oltre la rivalità politica

Ho notato che l’edizione 2022 di “Sport & Sport” si terrà nella nuova area comunale tra via Fermi ed Archimede– commenta Nava – volevo congratularmi con l’assessore allo Sport per aver deciso di svolgere l’iniziativa nell’area comunale tra le vie Fermi ed Archimede. Una bella scelta“. Lì, sorge il nuovo campetto polifunzionale realizzato proprio quest’anno dall’amministrazione Monguzzi e fortemente voluto proprio dall’ex assessore Nava. La nuova giunta Borella, insediatasi con la vittoria elettorale nel giugno scorso, ha deliberato di recente l’organizzazione della manifestazione sportiva programmata per domenica 18 settembre, dalle 9 alle 19 (in caso di maltempo domenica 25 settembre).

“Sport & Sport” a Lissone: esibizioni e occasione di incontro

Nel corso della giornata le associazioni avranno la possibilità di promuovere il proprio operato, sia con esibizioni sportive che con la distribuzione di materiale informativo. Le discipline interessate sono le arti marziali, la danza, la ginnastica, il calcio, la pallacanestro, la pallavolo, l’atletica, il pattinaggio, la scherma, il rugby, gli scacchi, il ciclismo, l’arrampicata, lo ski roll. Il Comune di Lissone ha valutato di utilizzare per le esibizioni sportive il nuovo campo polifunzionale allestito in via Archimede ed una parete di arrampicata.