La petizione per salvare il Gran premio di Formula 1 si può firmare anche a Monza

Continua la raccolta firme voluta dalla regione per salvare il Gran premio d’Italia di Formula 1 a Monza. Dopo il lancio della petizione a Expo e al Pirellone, da lunedì si potrà firmare in tutte le sedi distaccate regionali nelle province e alla Villa reale di Monza.
La petizione per salvare il Gran premio di Formula 1 si può firmare anche a Monza

A partire da lunedì la petizione per salvare il Gran premio d’Italia di Formula 1 si potrà firmare anche a Monza, nelle sedi territoriali della regione Lombardia e soprattutto alla biglietteria della Villa reale di Monza, al piano terra. Lo ha annunciato Roberto Maroni,presidente lombardo, a margine delle iniziative che accompagnano la petizione a favore del Gp a Monza, battage che nella giornata di giovedì 2 luglio ha strappato l’appoggio esplicito anche del Coni per voce del presidente Malagò..

«La raccolta firme voluta dalla Regione Lombardia per salvare il Gran premio di Monza sta andando molto bene. Ieri nel padiglione Lombardia a Expo abbiamo ospitato la riunione della Giunta del Coni e tutti i partecipanti, a cominciare dal presidente Malagò, hanno voluto firmare il nostro appello per salvare il GP di Monza e lo stesso Malagò ha detto che lo sport scende in pista per salvare Monza e, ovviamente, di questo siamo molto soddisfatti» ha assicurato Maroni. E poi, insieme all’assessore Fabrizio Sala ha annunciato che «da lunedì prossimo nelle Sedi Territoriali di Regione Lombardia (Ster) di tutte le province lombarde e all’interno della Villa reale di Monza, accanto alla biglietteria, i cittadini che vorranno potranno firmare la petizione ’”Scendi in pista con la Lombardia – Firma anche tu”, per scongiurare il trasferimento del Gran premio d’Italia di Formula 1 dall’autodromo nazionale di Monza. E’ inoltre ancora possibile firmare anche nella sede di Regione, a Palazzo Lombardia, e a Pianeta Lombardia, padiglione regionale nel sito di Expo».

«L’obiettivo – ha concluso Maroni – è quello di portare a settembre, in occasione del gran premio di Monza, a Bernie Ecclestone una camionata di firme, per fargli capire che Monza è Monza, così speriamo di convincerlo a rinnovare l’accordo con il circuito di Monza, senza le richieste esorbitanti avanzate finora e assolutamente non sostenibili».