Hockey, terzo stop per il Centemero: le finali di Coppa Italia si giocano contro Follonica

Terza sconfitta consecutiva per il Centemero Monza, che ora solo vincendo sabato 19 dicembre in casa contro la Banca Cras Follonica potrà sperare di conquistare la qualificazione alla final eight della Coppa Italia di serie A1 di hockey.
Monza, iI tifosi del Centemero Monza a San Daniele Po (foto Hrc Monza)
Monza, iI tifosi del Centemero Monza a San Daniele Po (foto Hrc Monza) Redazione online

Terza sconfitta consecutiva per il Centemero Monza, che ora solo vincendo sabato 19 dicembre in casa contro la Banca Cras Follonica potrà sperare di conquistare la qualificazione alla final eight della Coppa Italia di serie A1, riservata alle prime sette della graduatoria del campionato al termine del girone di andata ed alla società organizzatrice del concentramento.

A San Daniele Po, i brianzoli sono stati superati 5-3 dal Pieve 010, che ha messo una seria ipoteca sui tre punti già nel primo tempo, chiuso avanti 3-1 grazie alla rete di Pablo Jara all’11’ ed alla successiva doppietta di Federico Balmaceda, prima che a 4’ dal riposo Lucas Martinez provasse a riaprire i conti per i suoi su tiro diretto.
Nella ripresa, Michele Panizza al 2’ ha ridato ulteriore fiato agli ospiti, ma ancora Pablo Jara e poi Mattia Civa hanno quindi fatto scendere il sipario in anticipo. Nel finale, Francesco Compagno, a sua volta su tiro diretto, ha fissato lo score definitivo.

«È una partita che abbiamo sbagliato completamente a livello di approccio e di atteggiamento – ha spiegato l’allenatore monzese Tommaso Colamaria – L’aspetto positivo è che una prestazione del genere ci riporterà a quella fame, a quella voglia, a quel rispetto dell’avversario, a quell’umiltà che avevamo ad inizio campionato».

Pieve 010-Centemero Monza 5-3
M

arcatori: 11’04’’ pt Jara (P), 12’46’’ e 17’34’’ Balmaceda (P), 21’01’’ Martinez (C); 2’41’’ st Panizza (C), 10’47’’ Jara (P), 17’34’’ M. Civa (P), 24’44’’ Compagno (C).

Pieve 010: Vallina (Brioschi), Marchini, Piras, Balmaceda, M. Civa, Scutece, Jara, Cristà, De Tommaso. All.: A. Civa
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Perego, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria.

Arbitri: Carmazzi di Viareggio ed Uggeri di Lodi
Note: espulsi temporaneamente per 2’ Vallina (P) e Jara (P).