Hockey su pista: il Centemero Monza vince e torna in zona play-off

VIDEO - Il Centemero Monza può finalmente sognare: ad una giornata dal termine della regular season del campionato italiano di serie A/1 di hockey su pista, i monzesi sono in piena zona playoff grazie al successo interno sul Pieve 010 (3-2) ed alla concomitante sconfitta casalinga del Trissino.
I giocatori del Centemero Monza esultano dopo un gol (foto di Stefano Servidio/Hcr Monza)
I giocatori del Centemero Monza esultano dopo un gol (foto di Stefano Servidio/Hcr Monza) Redazione online

Il Centemero Monza adesso può finalmente sognare. Ad una giornata dal termine della regular season del campionato italiano di serie A/1 di hockey su pista, i monzesi sono in piena zona playoff, avendo conquistato l’ottavo posto, l’ultimo utile all’accesso al tabellone che metterà in palio lo scudetto, grazie al successo interno sul Pieve 010 (3-2) ed alla concomitante sconfitta casalinga del Trissino al cospetto della Sinus Matera (2-3). Nella giornata conclusiva, i brianzoli saranno di scena a Follonica, mentre i loro rivali, staccati di due lunghezze, visiteranno i cugini della Sind Bassano. Gli uomini allenati da Tommaso Colamaria nel match contro il Pieve 010, compagine cremonese a forte rischio di retrocessione, si sono imposti con qualche patema, anche se con merito. Sbloccato il risultato al 17’ con Lucas Martinez, i biancorossoazzurri hanno raddoppiato prima del riposo con Francesco Compagno. Nella ripresa, subito Martinez ha concesso il suo personale bis, prima che Compagno sprecasse un tiro diretto. La matassa si è imbrogliata nei 2’ finali, quando Matteo Zucchetti è andato a bersaglio due volte nel breve spazio di 8’’, riaprendo i conti, anche se invano.

Centemero Monza-Pieve 010 3-2

Marcatori: 17’11’’ pt Martinez (C), 24’54’’ Compagno (C); 5’59’’ st Martinez (C), 23’20’’ e 23’28’’ Zucchetti (P).

Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Brusa, Camporese, Mariani, Retis, Martinez, Panizza, Roca, Compagno. All.: Colamaria.

Pieve 010: Vallina (Brioschi), Marchini, Balmaceda, M. Civa, Scutece, Jara, Cristià, De Tommaso, Zucchetti. All.: A. Civa.

Arbitri: Molli di Viareggio e Corponi di Trissino.

Note: espulso temporaneamente per 2’ Cristià (P).