Il momento sfortunato del Centemero Monza prosegue. Senza Francisco Roca, alle prese con un’infrazione al costato, Matteo Brusa, vittima di uno stiramento muscolare, e Andrea Camporese, bloccato da una distorsione a un ginocchio, e con Luca Perego a referto solo per onor di firma, dopo una lunga influenza, i brianzoli sono stati sconfitti 7-4 a Bassano dalla Sind, vedendo allungarsi a sei la striscia di partite senza vittorie.
Il match si è deciso in pratica nei primi 9’, in cui i veneti sono andati a bersaglio due volte con il nazionale azzurro Massimo Tataranni ed una con Alvaro Borja Gimenez. A dare la scossa ai suoi ha poi provato Michele Panizza, bassanese di nascita e formazione hockeystica, il cui acuto nel finale della frazione inaugurale è stato subito però rintuzzato dal nuovo allungo dei locali, firmato da Diego Nicoletti.
La ripresa così è scaduta a mera appendice, con i brianzoli che tuttavia hanno avuto il merito di non mollare mai la presa, nonostante il trend negativo, ed hanno contenuto il passivo in limiti accettabili.
Da segnalare che il bomber Lucas Martinez, rimasto a secco, ha fallito un tiro diretto ed un rigore. Sabato 23, alle 20,45, al PalaRovagnati di Biassono è attesa la corazzata Faizanè Lanaro Breganze.
Sind Bassano-Centemero Monza 7-4
Marcatori: 4’51’’ e 6’01’’ pt Tataranni (S), 8’46’’ Gimenez (S), 24’03’’ Panizza (C), 24’21’’ Nicoletti (S); 3’15’’ st Tataranni (S), 12’17’’ Panizza (C), 16’59’’ Compagno (C), 22’37’’ e 24’20’’ Tataranni (S), 24’31’’ Mariani (C).
Sind Bassano: M. Dal Monte (Sgaria), Nicoletti, Bolcato, Gimenez, Tataranni, F. Dal Monte, Amato, Garcia. All.: Marzella.
Centemero Monza: Oviedo (Piscitelli), Mariani, Perego, Retis, Martinez, Panizza, Compagno. All.: Colamaria.
Arbitri: Carmazzi di Viareggio e Giovine di Salerno
Note: espulso temporaneamente per 2’ Compagno (C).