Il senso della velocità: questo il titolo e il cuore concettuale del nuovo poster del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2025 presentato alla sede dell’Automobile Club d’Italia a Roma. Appuntamento all’Autodromo nazionale di Monza dal 5 al 7 settembre.
F1: il poster del 96° Gp d’Italia, “l’essenza di questa sfida”
Il nuovo poster ufficiale, realizzato da Aci secondo le linee guida Formula 1, cattura “perfettamente l’essenza di questa sfida: tre giorni di pura adrenalina nel circuito più iconico del mondo, dove storia e modernità si incontrano ad ogni curva“.
Il legame con Monza e la pista è identificato nel dna che guida le tre monoposto – Mercedes, McLaren e Ferrari “presente e il futuro del motorsport” – in un vortice di colori con il tricolore della bandiera italiana e il blu di Aci.

F1: poster del 96° Gp d’Italia, la presentazione a Roma
Alla presentazione hanno partecipato il commissario straordinari di Aci, il generale Tullio Del Sette, il sub commissario straordinario Giovanni Battista Tombolato e il neo presidente eletto Geronimo La Russa.
Sarà il 96° Gran Premio d’Italia e la presentazione ufficiale del GP è in programma il 2 settembre 2025 all’Autodromo Nazionale Monza.