E ora, giù botte: il circuito Glory di kick boxing al palazzetto dello sport di Monza

A partire dalle 17.45 di venerdì 6 novembre al palazzetto di Monza le sfide di kick boxing del circuito internazionale Glory. Con il rientro dopo due anni di assenza di Giorgio Petrosyan, ventinovenne campione di origine armena, naturalizzato italiano.
Giorgio Petrosyan
Giorgio Petrosyan

Mancano poche ore allo spettacolare appuntamento con i campioni della kick boxing che venerdì 6 calcheranno il ring del PalaIper. A partire dalle 17.45 le stelle del famoso circuito internazionale di Glory si affronteranno nella venticinquesima tappa della più ricca e prestigiosa lega mondiale del genere. Tra gli addetti ai lavori e gli appassionati c’è molta attesa per il rientro nel circuito dopo due anni di assenza di Giorgio Petrosyan, ventinovenne campione di origine armena, naturalizzato italiano.

Giorgio, soprannominato “The Doctor” dai suoi tifosi, amico di Mario Balotelli, è più che mai determinato a scalare il ranking dei pesi medi in uno dei due match clou della serata, quello contro il canadese Josh Jauncey. Già vincitore lo scorso aprile sul quadrato dell’Oktagon di Milano e detentore della cintura di campione del mondo del circuito Hero Legend, il fortissimo fighter si è lasciato alle spalle il brutto infortunio alla mano patito nel 2013 al Madison Square Garden di New York. In gara anche campioni del calibro dell’olandese Robin Van Roosmale, campione del mondo in carica e numero uno del ranking di Glory, che cercherà di difendere primato e cintura nei 70 chilogrammi contro il thailandese Sittichai Sitsopenong, Murthell Groenhart, Karim Gajii e gli italiani Nicola Gallo, che sarà impegnato nei 77 chilogrammi in un torneo a quattro ad eliminazione diretta, Vittorio Iermano, Stefano Bruno e Hosam Radwan, tutti quanti decisi a conquistare la qualificazione alla Card di Glory in America. In totale nella serata di domani si disputeranno quattordici incontri con ventisei fighters suddivisi in sette diverse categorie di peso.

Per la cronaca il circuito Glory, fondato nel 2012, appartiene ed è diretto dalla Glory Sports International, un’organizzazione di arti marziali e fornitrice di servizi televisivi con sedi sparse per il mondo.