Ciclismo: prima vittoria per il Team Corratec sponsorizzato anche dai marchi Longoni

Il Team Corratec - Selle Italia, sponsorizzato anche dai marchi di Sergio Longoni, conquista la prima vittoria dell'anno in Cina nel Tour of Qinghai Lake.
Ciclismo Sergio Longoni a Seregno con corridori Team Corratec Selle Italia sponsorizzato
Ciclismo Sergio Longoni a Seregno con corridori Team Corratec Selle Italia sponsorizzato

Dopo una stagione condita da tanti secondi e terzi posti, il Team Corratec – Selle Italia, sponsorizzato anche da Df Sport Specialist e Bicimania, conquista la prima vittoria dell’anno in Cina nella terza tappa del Tour of Qinghai Lake, la Guide-Huzhu di 201 km.

Ciclismo: Team Corratec sponsorizzato anche dai marchi Longoni, Davide Baldaccini al primo trionfo tra i pro

A imporsi è stato il 25enne Davide Baldaccini, al suo primo trionfo in carriera, abile ad evadere dal gruppo in compagnia dell’uruguaiano Eric Fagundez quando mancavano meno di 20 km dall’arrivo e successivamente a regolarlo in uno sprint serratissimo.

Il Team è sponsorizzato anche dai marchi presenti anche a Lissone e di proprietà dell’imprenditore Sergio Longoni per il quale questo vale un ritorno nel mondo del ciclismo professionistico. L’annuncio della sponsorizzazione fu fatta alla vigilia della partenza del Giro d’Italia di quest’anno dallo stesso Longoni presente poi alla tappa di Seregno.
È una grande emozione ritornare nel mondo del ciclismo professionistico con il Team corratec – Selle Italia – aveva affermato Sergio Longoni, presidente DF Sport Specialist e Bicimania – e siamo convinti che non mancheranno importanti e prestigiosi risultati che daranno lustro anche i nostri brand”. 

Ciclismo: le dediche di Baldaccini

Ciclismo vittoria Team Corratec Selle Italia sponsorizzato Longoni - foto Team Corratec Selle Italia
Ciclismo vittoria Team Corratec Selle Italia sponsorizzato Longoni – foto Team Corratec Selle Italia

La prima vittoria è arrivata l’11 luglio con Baldaccini. “È stata una tappa lunga e dura che ha fatto tanta selezione – ha detto subito dopo l’arrivo – sapevo che in volata non avrei avuto chances e che dovevo anticipare. Ho colto l’attimo e nel finale mi sono giocato bene le mie carte. Sono felice ed emozionato per questo primo successo e lo voglio dedicare a tutto il Team Corratec – Selle Italia, che mi ha dato fiducia fin dall’anno scorso, alla mia ragazza, che mi è sempre stata accanto, e a mio nonno, che è venuto a mancare tre anni fa e che sono sicuro che oggi sarebbe stato felicissimo“.

In classifica generale Baldaccini risale fino al secondo posto a 35″ dal nuovo leader Wilmar Paredes.