Calciomercato, l’ex Monza Franco Lepore approda al Calcio Lecco

L'esperto terzino destro, classe 1985, ha centrato in carriera la storica promozione in Serie B in maglia biancorossa.

Rinforzo di spessore e di esperienza in casa Calcio Lecco. La compagine bluceleste, infatti, si è accaparrata un calciatore che, nonostante le 36 primavere, rappresenta un vero e proprio lusso per la categoria. Infatti, la Società bluceleste, tramite i propri organi ufficiali, ha comunicato l’ingaggio a titolo definitivo di Franco Lepore

Un profilo di esperienza alla corte di mister Tacchinardi

Nella scorsa stagione il neoacquisto bluceleste, in forza alla Pergolettese, ha collezionato 18 presenze nelle quali ha siglato una rete. Terzino destro, classe 1985 e originario di Lecce, Lepore nella sua lunga carriera ha collezionato più di 400 presenze, 53 reti e 32 assist, tra Serie B e Serie C, conquistando anche cinque campionati con le maglie di Lecce, Varese e Monza.

Una storica promozione in Serie B con la maglia del Monza

Franco Lepore ha militato in maglia biancorossa per due stagioni: arrivato dal Lecce nel gennaio 2019, l’esperto terzino destro ha totalizzato 43 presenze e siglato due reti, conquistando da protagonista, nella stagione sportiva 2019/20, la promozione in Serie B. Lepore ha poi salutato la Brianza, approdando alla Triestina, nel mercato di riparazione della stagione 2020/21.