Calcio serie D: sotto l’albero c’è il derbissimo Monza-Seregno

Domenica 20 dicembre al Brianteo l’attesa sfida tra Monza e Seregno nel campionato di calcio di serie D, con i biancorossi che cercano di inseguire i cugini brianzoli. La Folgore Caratese sul campo della Grumellese. In Lega Pro Renate contro Cuneo.
Il monza contro il Seregno nella partita di Coppa Italia dello scorso ottobre
Il monza contro il Seregno nella partita di Coppa Italia dello scorso ottobre Fabrizio Radaelli

E venne il giorno. Monza e Seregno si sfideranno domenica 20 dicembre in un attesissimo derby brianzolo di serie D. I biancorossi, reduci dalla sconfitta di Caravaggio devono recuperare quanto prima il ritmo che avevano preso nelle ultime giornate. Gli uomini di Delpiano devono anche vendicare la sconfitta subita in Coppa Italia dal Seregno. Un eventuale vittoria riporterebbe i biancorossi più vicini alle posizioni di vertice della graduatoria.

Per il Seregno si tratta di una gara importante perché contro una potenziale avversarie d’alta classifica. I ragazzi di mister Cotroneo, dopo il mezzo passo falso contro la Varesina devono mantenere il ritmo imposto da Piacenza e Lecco se vogliono nutrire qualche speranza di promozione. Sempre nel girone B di serie D la Folgore Caratese sarà di scena sul campo della Grumellese. Per i brianzoli una sfida molto delicata contro un’avversaria diretta per la lotta per la salvezza. Una vittoria darebbe nuovo slancio per la seconda parte della stagione.

1022178

In Lega Pro il Renate sfida il Cuneo. Per il neo mister Colella una sifad che può servire a capire in che condizioni si trovano i suoi uomini. Una sfida delicatissima per i brianzoli che non possono più permettersi di perdere punti se vogliono continuare a sperare in una rimonta in classifica.

1022162