Calcio, serie D: Seregno sconfitto dal Derthona, in gol l’ex Moretto

VIDEO - Seregno sconfitto in trasferta dal Derthona nel secondo turno infrasettimanale della serie D. La classifica ora è molto corta, alla vigilia delle insidiose sfide con Pro Sesto e Caronnese. In casa Seregno si punta anche il dito contro il terreno di gioco.
Seregno - Artaria in azione
Seregno – Artaria in azione Paolo Colzani

Brutto scivolone per il Seregno nel secondo turno infrasettimanale del girone A del campionato di serie D. Sul campo del Derthona, fin qui a digiuno di vittorie, gli azzurri sono stati sconfitti 1-0, sulla scorta di un gol al 6’ della ripresa dell’ex Moretto, abile nel trafiggere Bardaro da un metro, dopo un’amnesia difensiva degli ospiti. Incassata la marcatura i lombardi, che fin lì avevano costruito poco o nulla, hanno avuto il merito di una reazione, che ha prodotto occasioni in serie per Capelli, Artaria ed Iori, senza però che maturasse il pareggio.

Ancora una volta la sterilità offensiva, acuita dall’assenza di Grandi, l’unica punta di peso dell’organico, in panchina ma indisponibile a causa di un problema muscolare, si è rivelata fatale. Da rivedere Luca D’Errico, l’ex centrocampista di Pavia, Folgore Caratese e Cavenago Fanfulla, appena arrivato e gettato nella mischia nella ripresa, senza che tuttavia abbia destato un’impressione convincente.

Il kappaò ha molto accorciato la classifica nelle retrovie, dove ora i brianzoli sono appena un punto al di sopra della zona retrocessione, alla vigilia tra l’altro degli impegni con Pro Sesto e Caronnese, tutt’altro che agevoli.

«Un risultato così faccio fatica ad accettarlo – ha commentato negli spogliatoi il tecnico Matteo Andreoletti – anche perché abbiamo giocato su un terreno in condizioni vergognose, che ha molto penalizzato una squadra come la nostra, che ama giocare palla a terra. Ora dovremo cercare di realizzare qualche nuovo exploit come quello di Como».

Derthona-Seregno 1-0

Marcatore: 6’ st Moretto (D)

Derthona: Murriero; Balconi, Moretto, Giordano, Mazzocca; Rebecchi; Manzati (31’ st Anibri), Marin, Buaka, Echimov; Personè. A disp.: Paioli, Porreca, Barcella, Pelosi, Moretti, Artioli, Gay e Gugliada. All.: Visca
Seregno: Bardaro; M. Castella (21’ st Iori), Ondei, Gritti, Pribetti; Capelli (42’ st Mara), Caon (1’ st L. D’Errico), Taroni (21’ st Cannizzaro), Piantoni; Artaria, Calmi. A disp.: Carniel, Buccini, Grandi, Romeo e Ferrario. All.: Andreoletti

Arbitro: Lipizer di Verona.

Note: ammoniti Rebecchi (D), Mazzocca (D), Marin (D) ed Ondei (S). Calci d’angolo: 5-2 per il Derthona. Recuperi: 0’ pt, 4’ st.