Scivolone della Folgore Caratese che nella giornata in cui avrebbe potuto posizionarsi al primo posto nel campionato di calcio di Serie D, approfittando della sconfitta interna della capolista Ospitaletto, è stata costretta a differire il proprio piano. Sul campo sintetico della Sport Italia Arena, infatti a conquistare l’intera posta in palio è stato il Desenzano di mister Marco Gaburro (Folgore Caratese – Desenzano 0 – 1) che ha capitalizzato la rete messa a segno da Matteo Gasperi (classe 1997, trequartista ex del Renate) allo scadere del primo tempo. Nella ripresa il risultato non è cambiato.
Calcio Serie D, la Folgore Caratese contro Ospitaletto: la sfida
La Folgore Caratese, dopo questa partita rimane ferma al secondo posto in classifica a quota 57 punti, con un distacco di tre punti dalla capolista Ospitaletto, frutto di diciassette vittorie, sei pareggi e otto sconfitte. Invece il Calcio Desenzano, dopo la vittoria di misura in Brianza si ritrova al quinto posto con 54 punti in graduatoria, frutto di quattordici vittorie, dodici pareggi e cinque sconfitte.
Il campionato di Serie D osserverà un turno di riposo e riprenderà domenica 23 marzo: alla Sport Italia Arena sarà in campo per la 32esima giornata la capolista Ospitaletto. Calcio d’inizio: ore 14.30.
Calcio Serie D, la Folgore Caratese contro Ospitaletto: la partita
Folgore Caratese – Desenzano 0-1
Marcatore: 43’ Gasperi
Folgore Caratese (4-3-3): Salvalaggio; Mazzone (45’ Sacco), Bigolin, Arpino, Codraro; Pedone (89’ Ferrari), Maspero, Rebaudo (45’ Lipari); Cocola (78’ Matteucci), Ferrandino, Ravasi. A disposizione: Spada, Martellotta, Cadili, Ciarmoli, Sacco, Giugno. All. Carobbio
Desenzano (4-2-3-1): Virvilas; Antonelli, Gori, Cardella (87’ Quaggio), Biondini (81’ Ntube), Vitolo (74’ Polenghi), Biasol, Procaccio (78’ Antonciuc), Thomas, Casali, Gasperi. A disposizione: Morello, Melani, Tomaselli, Turelli, Voncina. All. Gaburro
Arbitro: Vittorio Palma (sez. Napoli); assistenti: Christian Puddu (Ozieri), Leonardo Moroso (Sassari)
Ammoniti: Ferrandino, Codraro; Gasperi, Gori