Calcio Serie B: chi è Mirko Maric, il nuovo bomber del Monza

Un volo privato da Zagabria a Linate con il jet di Berlusconi per diventare la nuova punta del Monza: è Mirko Maric, il capocannoniere del campionato croato acquistato per 4,5 milioni.
Lo sbarco  di Mirko Maric a Linate
Lo sbarco di Mirko Maric a Linate

Quasi un metro e novanta di attaccante puro pagato 4,5 milioni di euro: è il bomber Mirko Maric scelto dal Monza per il campionato di serie B del prossimo. Il calciatore è partito venerdì 7 agosto dalla Croazia per arrivare a Linate dopo l’accordo raggiunto dalla società biancorossa nella serata di giovedì 6. Per lui un jet privato messo a disposizione dal presidente Silvio Berlusconi che arriverà a Linate.

Classe 1995, capocannoniere del campionato croato nell’ultima stagione con 20 gol indossando la maglia dell’Osijek (dove gioca dal 2017), è di origine bosniaca e poi naturalizzato croato. Dopo le giovanili nel Grude, sua città natale, è passato al Široki Brijeg per entrare poi nel calcio professionistico: lo stesso Široki Brijeg e quindi dal 2014 nella Dinamo Zagabria, che lo ha acquistato nel 2014. Nel 2017 è stato comprato dal Videoton ungherese, per poi tornare in Croazia. Ha vestito anche la maglia della nazionale.

Calcio Serie B: chi è Mirko Maric, il nuovo bomber del Monza
Mirko Maric