Calcio: Monza ancora a caccia di vittorie, Seregno sfida la Virtus

In serie D di calcio i biancorossi di Monza devono fare i conti con l’Olginatese mentre Seregno sfida Virtus Bergamo e Folgore Caratese attende il Lecco. In Lega Pro match difficile per il Renate con Pavia.
Una fase di monza-Sondrio
Una fase di monza-Sondrio Fabrizio Radaelli

Nel prossimo turno di serie D il Monza affronterà l’Olginatese: 13 punti in classifica per entrambe le squadre. Il Monza, dopo la deludente prova interna offerta contro il Sondrio ha un solo obiettivo: la vittoria. Anche alla luce delle dichiarazioni del presidente Colombo arrivate in settimana, la squadra deve cambiare mentalità. I biancorossi non possono più permettersi di lasciare punti lungo il cammino, serve un’inversione decisa di tendenza. Sono comunque già previsti diversi cambiamenti sia in entrata che in uscita nel corso del prossimo mercato di riparazione.

1020718

Il Seregno, reduce dalla bella prova con l’Inveruno si prepara a sfidare la Virtus Bergamo, nella cui rosa militano giocatori di primo piano. Il morale per gli uomini di mister Cotroneo è alto, ma servirà una prova concreta per battere gli orobici. In casa, fino ad oggi, il Seregno ha ottenuto soltanto una vittoria su cinque gare disputate.

1020702

La prova sulla carta più complicata è quella che aspetta la Folgore Caratese che ospiterà il Lecco. I brianzoli stanno disputando un campionato fin qui più che dignitoso. A quota 14 punti in classifica stanno tenendo un andamento costante e possono ora sfidare senza troppi patemi d’animo la seconda della classe.

In Lega Pro il Renate, rinfrancato dopo la prima vittoria stagionale (4-2 sul campo del Feralpi Salò) dovrà vedersela con il Pavia. Per i nerazzurri una partita complicata. Il Pavia è attualmente secondo in classifica, a un punto dalla vetta e al momento vanta anche il miglior attacco del girone A. Gli uomini di mister Boldini al Città di Meda non potranno permettersi nessun errore se vorranno portare a casa punti importanti per una classifica ancora deficitaria.

1020715