Calcio: la Folgore Caratese batte il Monza, biancorossi fuori dalla Coppa Italia

VIDEO Qui Monza - Qui Folgore Caratese - Il Monza di Zaffaroni esce della Coppa Italia dopo la gara a eliminazione diretta giocata a Carate con la Folgore: 2-1 il risultato finale. Il tecnico: «C’è da lavorare ancora molto per poter iniziare bene il campionato»
Marco Zaffaroni nuovo allenatore calcio Monza Brianza
Marco Zaffaroni nuovo allenatore calcio Monza Brianza Fabrizio Radaelli

«Non abbiamo fatto una gran partita, decisa da degli episodi, ma dobbiamo crescere sotto tanti punti di vista. Dopo la partita di oggi sappiamo a che punto siamo e c’è da lavorare ancora molto per poter iniziare bene il campionato che è il nostro vero obbiettivo»: è severo l’allenatore del Monza Marco Zaffaroni dopo la sconfitta dei biancorossi contro la Folgore Caratese, sabato 27 agosto: 2-1 per la squadra di Carate dopo un primo vantaggio monzese, risultato che decreta l’uscita di Andrea D’Errico e compagni dalla Coppa Italia.

«Abbiamo giocato al di sotto delle nostre possibilità, la partita si era messa bene dopo la rete di D’Errico e non dovevamo subire il pareggio in quel modo – ha aggiunto il tecnico – . Nella ripresa sembrava avessimo ripreso in mano le redini della partita ma dopo che hanno segnato loro non siamo più riusciti a rimediare».

D’Errico ha portato in vantaggio il Monza dopo un quarto d’ora, poi i biancorossi hanno insistito in attacco senza ottenere altri risultati. Poco prima dell’intervallo la rete del pareggio firmata da Simeri. Il gol che ha chiuso il risultato è arrivato intorno al 20’ del secondo tempo, con Di Renzo.

Folgore caratese – Monza 2-1

Folgore caratese: Cavana, Perego, Belotti, Francescutti, Moreo, Derosa, Pontiggia, Vaccaro, Sinmeri (dal 39 st Damiano), Laringe (dal 12 st Antonucci), Di Renzo (dal 28 st Innocenti). All. Pala – N.E.: Olzak, Concina, Concato, Giuercilena.

Monza: Battaiola, Guanziroli, Origlio, Palesi (dal 22 st Santonocito), Ruffini, Costa, Gasparri, Guidetti, Ferrario, D’Errico, Barzotti (dal 31 st Ramponi). All. Zaffaroni – N.E.: Confortini, Adorni, Tresca, Cazzaniga, Giussani, Ermacora, Fumagalli.

Arbitro: Di Graci di Como
Marcatori: D’Errico (M) al 16 pt, Simeri (F) al 42 pt, Di Renzo (F) al 19 st
Note: ammoniti Simeri (F), Belotti (F), Ruffini (M)