Calcio, il Monza va a vincere a Carate Brianza e va in testa alla classifica

VIDEO - FOTO - E dopo il Lecco, anche la Folgore Caratese. Seconda vittoria in fila per il Monza 1912 di mister Alessio Delpiano: nel turno infrasettimanale della serie D, ha espugnato il campo di Carate Brianza con una bella vittoria per 3-1 che lancia i biancorossi in vetta alla classifica del girone B.
Calcio, serie D: Folgore Caratese-Monza 1-3
Calcio, serie D: Folgore Caratese-Monza 1-3 Fabrizio Radaelli

E dopo il Lecco, anche la Folgore Caratese. Seconda vittoria in fila per il Monza 1912 di mister Alessio Delpiano: nel turno infrasettimanale della serie D, mercoledì sera, ha espugnato il campo di Carate Brianza con una bella vittoria per 3-1 che lancia i biancorossi in vetta alla classifica del girone B con 7 punti.

La partita si è sbloccata al 40’ con un rigore procurato e realizzato da Pontiggia, atterrato in area da Castella. Monza in avanti anche al ritorno in campo dopo l’intervallo: una doppietta di Sokoli al 25’ e al 39’ della ripresa porta il risultato su un rotondo e sicuro 3-0.

Inutile il gol della bandiera della Folgore Caratese nel recupero: al 49’ Bancora approfitta di un’incomprensione della difesa e batte Cetrangolo.

«Se qualche settimana fa mi avessero anticipato questo pronostico, non ci avrei creduto – ha commentato Delpiano nel dopo gara – Non pensavo che i ragazzi sarebbero riusciti a fare quello che hanno fatto sino ad ora: ero consapevole delle nostre difficoltà, sia per via di alcune assenze, ma anche perché avevo un gruppo che era stato messo assieme in tempi rapidissimi. Sapevo però di avere un gruppo di ragazzi in gamba: a molti manca la partita ed in alcuni frangenti si vede, altri invece sono giovani. Però i risultati ci aiutano a crescere e ad aumentare l’autostima. I tifosi? Tanta roba, l’anno scorso a Castiglione avevamo 28 tifosi ed abbiamo vinto il campionato: speriamo che i nostri ci stiano vicini sempre e continuino a darci una mano come stanno facendo ora».

«Peccato per il rigore che, sinceramente, a mio parere non ci stava – ha detto mister Antonio Criniti – e chiudere sullo 0-0 la prima frazione ci avrebbe aiutato ad affrontare la ripresa in maniera differente, senza l’assillo di pareggiare».