Calcio: il Monza cerca il tris in serie D, derby tra Seregno e Folgore Caratese

Dopo due vittorie il Monza cerca di ripetersi in serie D contro la Bustese, mentre è di nuovo tempo di derby tra Seregno e Folgore Caratese. In Lega Pro Renate in trasferta a casa del Sudtirol.
Il Monza nella partita con Pontisola
Il Monza nella partita con Pontisola Fabrizio Radaelli

La Bustese è il prossimo avversario del Monza nel quattordicesimo turno di campionato di serie D. I biancorossi, reduci da due vittorie, frutto di due prestazioni convincenti anche sul piano del gioco, sono intenzionati ad allungare la striscia di risultati utili. La scossa arrivata dal presidente Colombo evidentemente ha portato i risultati sperati. La Bustese rappresenta comunque un avversario da non sottovalutare. Dopo la vittoria in trasferta con la Varesina non vorrà certo sfigurare conto i brianzoli.

Sempre nel girone B c’è attesa per il derby tra Seregno e Folgore Caratese. Due formazioni che stanno attraversando un buon momento di forma. Il Seregno vince da tre gare ed in classifica è salito fino al terzo posto. Una rimonta che ripaga almeno in parte le delusioni di un inizio di stagione sottotono. Se la capoclassifica Piacenza sembra ormai irraggiungibile, il secondo posto occupato dal Lecco è solo a due lunghezze. Dall’altra parte ci sarà una Folgore Caratese che nel turno infrasettimanale ha impattato 2-2 con il Caravaggio e che non perde una gara dalla quarta giornata quando fu superata 4-1 dal Ciliverghe. Da allora solo risultati positivi che hanno permesso alla squadra di salire nella metà alta della classifica. Il derby con il Seregno è poi particolarmente sentito.

In Lega Pro il Renate, dopo aver fermato in casa la corazzata Pavia, andrà in Alto Adige a far visita al Sudtirol. Una trasferta molto insidiosa per i nerazzurri, ma la quadra di Boldini nelle ultime giornate sembra aver acquisito una maggior consapevolezza nei propri mezzi. La classifica resta deficitaria ma le partite da giocare sono ancora tante.