Calcio, futuri fischietti sui banchi A Seregno il corso per arbitri

Organizzato dalla Sezione Aia di Seregno, giovedì 10 ottobre alle 21 inizia il primo corso arbitri della stagione sportiva 2013-14. Completamente gratuito, il corso si terrà presso la sede sezionale, allo stadio Ferruccio.

Organizzato dalla Sezione Aia di Seregno, giovedì 10 ottobre alle 21 inizia il primo corso arbitri della stagione sportiva 2013-14. Completamente gratuito, il corso si terrà presso la sede sezionale, allo stadio Ferruccio di piazzale Olimpico a Seregno. Possono iscriversi ragazzi e ragazze di età compresa tra i 15 anni compiuti e i 35 anni non compiuti. Argomenti del corso, che verranno discussi nelle prime due serate settimanali, saranno il Regolamento dell’Associazione Italiana Arbitri, il Regolamento del Giuoco del Calcio e la preparazione atletica, tecnico e tattica di un arbitro di calcio. Libri di testo e dispense verranno consegnate gratuitamente agli aspiranti arbitri durante il corso. Sono previste inoltre lezioni tecniche sul terreno di gioco e la visione di alcune partite dei campionati locali. Al termine del corso sarà consegnata la divisa ufficiale di gara.

Info: seregno@aia-figc.it o al telefono 0362-328104 nelle serate di lunedì e venerdì. Negli stessi giorni, dalle 20.30 alle 22, è possibile recarsi di persona presso la sede di piazzale Olimpico per ottenere maggiori informazioni.