E’ Renate-Palermo la finale del trofeo nazionale “Dante Berretti” che si disputa venerdì 2 giugno dalle ore 15.30 nello stadio “Mirabello”, storico impianto di Reggio Emilia. Le due squadre hanno vinto il campionato “Primavera 3” ed hanno superato le semifinali con partite di andata e ritorno. Il Renate ha eliminato un avversario temibilissimo, come il Sudtirol. La squadra allenata da Gianluca Savoldi infatti ha pareggiato per 1-1 a Bolzano e nel ritorno ha replicato con un pareggio a reti inviolate, qualificandosi in virtù della miglior classifica raggiunta nella stagione regolare.
Il direttore del vivaio del Renate: “Promozione in Primavera 2 ulteriore trampolino di lancio”
Il Palermo, per contro, ha eliminato il Bari pareggiando 1-1 in Puglia e vincendo 2-1 la gara di ritorno allo “Stadium” di Carini.“Questa promozione in “Primavera 2” è un ulteriore trampolino di lancio per il nostro vivaio e per tutto il nostro movimento, sempre più apprezzato nel panorama calcistico nazionale. Siamo consapevoli delle maggiori responsabilità che andremo ad affrontare, ma è un’esperienza troppo bella per non essere vissuta e daremo il massimo per affrontarla nel migliore dei modi. – commenta Michele Cossa, Direttore del vivaio nerazzurro – Un ringraziamento, va a tutte le persone che lavorano dietro le quinte e che non ci fanno mancare mai la loro passione e il loro aiuto: sono davvero tante e sarebbe difficile elencarle tutte”.
Prima della finalissima premiazioni delle vincitrici del “Primavera 4”
Prima della finalissima “Berretti”, sempre al “Mirabello” di Reggio Emilia, saranno premiate le squadre vincitrici del campionato “Primavera 4”: Pro Patria (girone A), Fidelis Andria (girone B) e le vincenti dei match spareggio, in programma nei prossimi giorni, Rimini-Pergolettese e San Donato Tavarnelle-Aquila Montevarchi.