Calcio giovanile: il Renate promosso in Primavera 2

Anche il secondo match di play off tra il Renate e il Sudtirol è finito in parità: le pantere più giovani promosse nel campionato di Primavera 2.
Renate Calcio l'allenatore Savoldi Gianluca in trionfo - foto Ac Renate
Renate Calcio l’allenatore Savoldi Gianluca in trionfo – foto Ac Renate

Anche il secondo match di play off tra il Renate e il Sudtirol è finito in parità e, con questo risultato, la squadra allenata da Gianluca Savoldi (apprezzato tecnico figlio e nipote d’arte) grazie al primo posto ottenuto nel proprio girone, è stata promossa al Campionato Primavera 2, dove si confronterà con le più importanti club nazionali: un traguardo prestigioso conquistato contro un avversario tosto.

Per il Renate guidato dai presidenti Carlo Roda e Luigi Spreafico è stata un’autentica impresa festeggiata allo Stadio Riboldi dove è intervenuto anche Giancarlo Citterio, altro storico dirigente.

Calcio giovanile: “Un’impresa davvero storica”

Renate Calcio La festa per la promozione in Primavrera - foto Ac Renate
Renate Calcio La festa per la promozione in Primavrera – foto Ac Renate

La nostra squadra Primavera con questa promozione ha scritto una delle pagine più importanti della storia del sodalizio ed ha conquisto altresì il pass per la finalissima del 2 Giugno a Reggio Emilia contro il Palermo con in palio il Trofeo “Dante Berretti” – commenta Michele Cossa, direttore del vivaio nerazzurro – È un’impresa davvero storica, per cui vanno ringraziati i nostri ragazzi, autori di una splendida cavalcata trascinati dal vulcanico Savoldi e supportati da uno staff di altissimo livello e da persone sempre disponibili e che hanno qualificato una stagione come unica ed esaltante, affiancati dal responsabile del vivaio Riccardo Bellotti. Un ringraziamento speciale va a Ivan Corti, l’anima e il motore di questo settore giovanile con una segreteria sempre attenta e organizzata”.

Calcio giovanile, il tabellino di Renate-Sudtirol

RENATE – SUDTIROL 0 – 0

RENATE: Bragotto (48′ st Glionna), Comi, Saino, Fardella, Gobbo (25′ st D’Amato), Baioni, Ciarmoli (25′ st Favero), Mollica, Ghibellini, Iacovo, De Leo (32′ pt Bertini). A disposizione: Tanzi, Colombo, Pellegrino, Sassudelli, Kamal, Pini, Zaccaria, Agliardi. All. Gianluca Savoldi

SUDTIROL: Harrasser, Balde, Testa (1′ st Tschigg), Kofler, Mayr (5′ st Konci), Rottensteiner, Loncini (33′ st Cangert), Buccella, Buzi, Lechl, Padovani (14′ pt Rabanser). A disposizione: Dregan, Arman, Xhafa, Slemmer, Marano. Allenatore: Zoran Ljubisic

ARBITRO: Bozzetto di Bergamo