Calcio, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus: mercoledì era a Monzello per la Primavera

Mercoledì era a Monzello da mister dell’Under 23 per vedere la Juve Primavera impegnata in amichevole con il Monza, da sabato sera Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus. L’eliminazione dalla Champions è stata fatale a Maurizio Sarri, nonostante lo scudetto.
Calcio Ac Monza amichevole 5 agosto Juve U19
Calcio Ac Monza amichevole 5 agosto Juve U19

Mercoledì era a Monzello da mister dell’Under 23 per vedere la Juve Primavera impegnata in amichevole con il Monza, da sabato sera Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus in serie A dopo l’esonero di Maurizio Sarri. Ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2022, per lui è la prima esperienza in assoluto in panchina dopo una carriera vincente da giocatore (al Milan e poi con la Juve).

A Sarri non è bastato vincere il nono scudetto consecutivo della storia bianconera: numerosi i dubbi, tanti i mugugni dei tifosi, fatale l’eliminazione nei quarti di finale dalla Champions League (contro il Lione).

Calcio, Andrea Pirlo è il nuovo allenatore della Juventus: mercoledì era a Monzello per la Primavera
Calcio Ac Monza amichevole 5 agosto Juve U19

Pirlo da calciatore ha vinto tutto, compresi il Mondiale del 2006 e la Champions con il Milan. Nei suoi quattro anni alla guida del centrocampo della Juventus, ha vinto altrettanti scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe.

“Oggi inizia un nuovo capitolo della sua carriera nel mondo del calcio – si legge nel comunicato della società – Come si era detto circa una settimana fa: da Maestro a Mister. Da oggi per il popolo juventino sarà IL Mister, poiché la società ha deciso di affidargli la guida tecnica della Prima Squadra, dopo averlo già selezionato per la Juventus Under23. La scelta odierna si basa sulla convinzione che Pirlo abbia le carte in regola per guidare, fin dal suo esordio sulla panchina, una rosa esperta e di talento per inseguire nuovi successi”.