Basket: Desio vince ancora l’EuroPacé, anche Gerardiana in festa

La Pallacanestro Aurora Desio fa il bis all'EuroPacé, torneo internazionale Under 13. Festa anche per la Gerardiana Monza.
Europacé 2023 Desio vince
Europacé 2023 Desio vince

Sono tornati in Francia da campioni in carica e sono stati capaci di confermarsi, segnale che a livello giovanile la Brianza del basket ha tante cose da dire. Sventola ancora la bandiera della Pallacanestro Aurora Desio sul torneo internazionale di Pacé riservato a squadre Under 13, classica d’inizio primavera tornata a riempire le palestre della Bretagna dopo il lungo stop per la pandemia.

Europacé 2023: Gerardiana Monza e Desio

Si è fermato a ridosso della fase finale il cammino della Gerardiana Monza di Gianluca Borali, sempre presente alla manifestazione e protagonista in campo.

Desio dei coach Marcello Sala e Matteo Cipelletti ha fatto percorso netto, senza sconfitte dalle qualificazioni alla finale con Saint-Nazaire. Aveva vinto nel 2019, ultima edizione, e ha sollevato di nuovo il trofeo.

Europacé 2023 alla 37° edizione, a Monza a giugno c’è la 33° Coppa Giove

Europacé, quest’anno all’edizione numero 37, è uno degli appuntamenti di riferimento del basket giovanile, che al gioco unisce anche amicizia, accoglienza e inclusione. Una staffetta ideale con la Coppa Alberto Giove, un altro torneo storico, che dal 16 al 18 giugno torna a Monza con 16 squadre Under 15 per la 33° edizione.