Basket, Monza al torneo di Pacé Forti, Gera ed Eureka in Francia

Forti e Liberi, Gerardiana. E la novità Eureka. Si allarga la rappresentanza monzese al torneo internazionale di Pacé, in Francia. La truppa brianzola il 5 e 6 aprile parteciperà alla 30esima edizione di una delle manifestazioni più importanti di pallacanestro giovanile.
Basket, Tigrou show al torneo di Pacé (foto Europace.com)
Basket, Tigrou show al torneo di Pacé (foto Europace.com)

Forti e Liberi, Gerardiana. E la novità Eureka. Si allarga la rappresentanza monzese al torneo internazionale di Pacé, in Francia. La truppa brianzola parteciperà alla 30esima edizione di una delle manifestazioni più importanti di pallacanestro giovanile: due giorni in Bretagna con squadre under 13 (annata 2001) da tutto il mondo, un programma intensissimo e l’immancabile parentesi culturale con la visita a Mont Saint Michel. Squadre in campo sabato 5 e domenica 6 aprile. Una edizione importante per uno dei torneo più longevi d’Europa che insieme manda in campo agonismo, amicizia, beneficenza e spettacolo.

La Forti e Liberi è stata inserita nel gruppo A con i lituani di Vilnius Skm1 (primi avversari), i francesi di Chartres e Cpb Rennes, Ain Oussera (Algeria), Szczecin (Polonia). Gruppo C per l’Eureka che debutta contro i belgi del Neuville ed è nel girone con Goteborg (Svezia), Vilnius Skm2 e i francesi di Rennes P.a. e Pace 2. Prima partita contro i polacchi di Mos infine per la Gera nel girone D con J.A. Rennes, Londra, Rabat (Marocco) e Mayenne (Francia).


Vai al sito ufficiale di EuroPacé 2014

Domenica mattina seconda parte del calendario fino alle fasi finali del pomeriggio. Tutto il corollario fuori dal campo, orchestrato dalla mascotte Tigrou, prevede un aperitivo di benvenuto, l’esibizione di gruppi folcloristici e dei Crazy dunkers (specialisti delle schiacciate e del basket acrobatico), una raccolta di calzature sportive da donare all’associazione Africa Run per i giocatori africani – adulti e bambini – delle zone più rurali. E poi la tradizionale sfilata che permetterà a tutti i partecipanti di essere protagonisti applauditi dal pubblico.