Basket, Forti e Liberi e Gerardiana alla festa di Europacé 2015

Le squadre Under 13 di Gerardiana e Forti e Liberi Monza hanno partecipato come tradizione al torneo internazionale di basket di Pacé, in Francia. Tra viaggio, partite, applausi e nuove amicizie.
Basket, Forti e Liberi e Gerardiana alla festa di Europacé 2015

C’è il viaggio in pulmann, Ci sono le partite, c’è la sfilata tra gli applausi del pubblico, c’è la gita a Le Mont Saint Michel, ci sono le amicizie in lingua straniera. È il tradizionale appuntamento di Pasqua col torneo internazionale di basket di Pacé, in Francia, un esempio di longevità – con le sue 31 edizioni – che ogni anno le monzesi Gerardiana e Forti e Liberi onorano con una trasferta che resta nel cuore delle squadre Under 13 (nelle foto delle rispettive pagine Facebook).

E poi alla fine c’è anche la classifica: l’edizione 2015 si è chiusa con un 17esimo posto per i biancorossi della Gera e il 19esimo per i bianconeri della Forti. La vittoria è andata ancora ai ragazzi di Charenton, davanti a La Reunion e Brest.

Il forte Charenton era toccato alla Gera nel gruppo A (53-10), insieme a Rennes, Vilnius, Rabat e Valais (vinta 38-2). In tasca anche la vittoria a tavolino per il forfait degli algerini di Ain Oussera. Nel gruppo D invece la Forti ha affrontato i vicecampioni di La Reunion, ultima fatica (persa) dopo le sfide con Vilnius, Jinan (vinta 26-9), Mayenne, Plzen, Liffré (vinta 18-11). Appuntamento al 2016