Atletica: Pellicoro alla finale Ncaa di cross di Charlottesville

Laura Pellicoro, atleta di Besana in Brianza, ha conquistato a Sacramento (California) la qualificazione alle finali dei Campionati NCAA di cross.
Besana Atletica Pellicoro Laura-universiade-2023 Fidal
Besana Atletica Pellicoro Laura-universiade-2023 Fidal

Un volo oltre oceano: lo scorso fine settimana Laura Pellicoro, atleta di Besana in Brianza affiliata alla Bracco Milano, ha conquistato a Sacramento (California) la qualificazione alle finali dei Campionati NCAA di cross in programma a Chalottesville (Virginia), giungendo settima in una gara di alto livello che ha visto al via ben 256 atlete. Ha corso i sei chilometri in 19:24 con una media di 3’14″ al chilometro.

Atletica: Pellicolo alla finale Ncaa di cross, il 30 novembre in gara indoor a Boston

Dopo l’impegno in Virginia, Laura che difende i colori dell’Università di Portland, sarà in gara giovedì 30 novembre a Boston in un 3000 indoor, per poi rientrare in Italia il 5 dicembre dove rimarrà fino ai primi di gennaio.

L'autore

Decano dell’informazione sportiva brianzola, giornalista pubblicista iscritto all’Albo dal 1976. Appassionato di calcio, impegnato nella diffusione di sport dai più considerati “secondari” (ginnastica artistica/ritmica, tiro con l’arco, ski-roll, sci di fondo, nuoto sincronizzato etc.).