Atletica, il Cross per tutti 2022 con la novità Brugherio: sei gare e CorrIncrea

Le società di atletica di Canegrate, Cesano Maderno, Lissone, Cinisello Balsamo, Paderno Dugnano e Brugherio per l’edizione 2022 del Cross per tutti. Prima prova il 23 gennaio, novità CorrIncrea.
Atletica leggera Cross per tutti 2021 Paderno Dugnano - foto Roberto Mandelli/Cross per tutti
Atletica leggera Cross per tutti 2021 Paderno Dugnano – foto Roberto Mandelli/Cross per tutti

È stato presentato il programma dell’11esima edizione del Cross per Tutti organizzata da un pool di società composto da Atletica Par Canegrate, Atletica Cesano Maderno, Polisportiva Team Brianza Lissone, Atletica Cinisello Balsamo, EuroAtletica 2002 Paderno Dugnano e Gruppo Sportivo Atletica Brugherio, con quest’ultimo al posto del Marathon Club Seveso. E proprio al team presieduto da Nicola Staglianò è stato affidato l’incarico di organizzare una nuova gara, il cross “CorrIncrea” di Brugherio che si svolgerà all’interno del Parco Increa su un percorso tecnico che costeggia il laghetto al centro di una vecchia cava.



LEGGI E GUARDA

Cross per tutti del decennale a Paderno Dugnano: tutti i risultati sotto la pioggia – FOTO

Questo il tabellone completo del circuito articolato su sei tappe: la prima sarà a Canegrate domenica 23 gennaio, a seguire quelle a Cesano Maderno (30 gennaio), Lissone (6 febbraio), Cinisello Balsamo (20 febbraio), Paderno Dugnano (27 febbraio) e gran finale a Brugherio (6 marzo).

La gara di Paderno Dugnano del 27 febbraio sarà valida come Campionato Regionale lombardo Individuale e di Società della categoria Cadetti/e.

Per quanto riguarda il settore Assoluto (categorie senior, promesse, junior, allevi) verrà stilata una classifica di Società e le prime tre squadre classificate riceveranno un premio rispettivamente di 300, 200 e 100 euro.

Novità anche per il settore Master. Gli uomini delle categorie M70 e oltre correranno sulla distanza ridotta di quattro chilometri anziché i tradizionali sei e la loro gara si svolgerà nell’ambito della prova femminile.

La nuova edizione del Cross per Tutti vedrà ancora presenti quali sponsor Affari&Sport, Mizuno, Proaction e Sport-org.