Atalanta e Inter nel pre-campionato del Monza

Mese di agosto caldissimo per i biancorossi, in vista del debutto ufficiale in Coppa Italia e campionato

Atalanta e Inter. È un pre-campionato che ricorda la Serie A quello del nuovo Monza di Paolo Bianco e della proprietà statunitense di Beckett Layne Ventures. Dopo l’annuncio dell’amichevole con i nerazzurri milanesi in programma per martedì 12 agosto (ore 21, U-Power Stadium, già aperta la vendita di biglietti), i biancorossi brianzoli confermano anche un impegno di mezzo con i nerazzurri bergamaschi. Il test amichevole si giocherà martedì 6 agosto alle 17 al Centro Sportivo Bortolotti. La gara si disputerà a porte chiuse per motivi di carattere logistico/organizzativo. La partita però verrà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube di Atalanta Bc in collaborazione con Bergamo Tv. Per tutti gli appassionati tifosi monzesi un’occasione per rivivere qualche emozione d’alta quota prima di lanciarsi ufficialmente nella nuova stagione di Serie B.

Di corsa verso Coppa Italia e campionato

Gli impegni ufficiali però avranno un gustoso antipasto domenica 17 agosto alle 17.30, quando all’U-Power Stadium i ragazzi di Paolo Bianco incroceranno il Frosinone nei 32esimi di finale di Coppa Italia, subito una bella sfida amarcord per il neo-tecnico che proprio dopo una salvezza in Ciociaria maturata negli ultimi mesi di stagione è sbarcato in Brianza per la nuova avventura. L’esordio in campionato è invece in programma sabato 23 agosto alle 21 con il Mantova, sempre tra le mura amiche dell’arena biancorossa.

L'autore

Giornalista, primo pezzo pubblicato sul Cittadino il 16 aprile 2005, da allora mi occupo di cronaca, cultura e soprattutto sport. Seguo le peripezie – è il caso di dirlo – dell’Ac Monza. La zona di riferimento è la Valle del Seveso e mi occupo delle Groane (Solaro, Ceriano, Cogliate, Misinto, Lazzate), di Barlassina e di Seveso. Nella vita civile sono telecronista e dirigente sportivo alla Robur Basket Saronno.