Arcore: pioggia di medaglie per le ragazze della Ginnastica Bernate a Lignano

La formazione arcorese si è piazzata all'ottavo posto alle finali nazionali del Csi a Lignano Sabbiadoro facendo incetta di ori, argenti e bronzi

Ennesima pioggia di medaglie per le atlete della Ginnastica Bernate di Arcore alle finali nazionali del Csi a Lignano Sabbiadoro. “Brave ragazze, ce l’hanno messa tutta, e anche se non tutte non sono andate a podio si sono ben piazzate nelle classifiche – ha fatto sapere il sodalizio arcorese – e comunque a Lignano Sabbiadoro, Bella Italia Village, i podi nell’edizione 2022 del campionato nazionale Csi non sono mancati: nel medagliere finale, con 7 ori, 4 argenti e 5 bronzi, in totale 16 medaglie, ci siamo piazzati all’ottavo posto, davanti a società più blasonate”.

Arcore: pioggia di medaglie e podi per la Ginnastica Bernate

Nei sei giorni di gara sono scesi in campo gara 2300 ginnaste e ginnasti, in rappresentanza di 80 società. Gli ori sono andati a Alice Foradori, prima alla trave, al volteggio e alle parallele nelle Senior Super A. Nel concorso generale, arrivata al primo posto parimerito con un’altra concorrente, maggiore d’età, per regolamento ha dovuto rinunciare al primo posto e accontentarsi del secondo. Altro oro a Maria Elena Vaghi al minitrampolino nei Senior Super A; a Emanuela Renzella nei Senior Super B. Oro a Nicole Muzio al minitrampolino nelle Ragazze Super A, e a Aurora Aloise alle parallele asimmetriche nelle Ragazze Super B. Medaglia d’argento: Alice Foradori, Senior Super A nel concorso generale, e seconda al corpo libero, Giulia Levati, argento nei Senior Super B, Sara Penati, seconda al minitrampolino nelle Ragazze Super A. Medaglia di bronzo: Beatrice Bressan, nel minitrampolino Senior Super A; Cecilia Foradori, minitrampolino Ragazze Super A, Giulia Levati al corpo libero, Senior super B, Marta Maino, alle parallele, Ragazze super B e anche al minitrampolino.

Arcore: pioggia di medaglie e i complimenti di Sanvito

“Un applauso e un abbraccio a tutte, anche a chi, nel plotone delle 40 ragazze arcoresi partecipanti, non sono riuscite a salire sul podio – ha concluso il sodalizio guidato da Antonello Sanvito -. Qualcuna, alla prima esperienza di gara nazionale, si è fatta prendere dall’ emozione. Ma già arrivare in finale nazionale non è cosa da poco. E quindi? Quindi brave, brave, brave! Avanti tutta verso traguardi alti, con impegno, senza affanno e divertendoci insieme. Un plauso va anche alle istruttrici. Grazie”.