Il fantasista dell’AC Monza Valentin Carboni, in prestito dall’Inter fino al 30 giugno, è stato inserito nella lista dei 26 convocati dal CT della Nazionale Argentina Lionel Scaloni per la Coppa America che inizierà giovedì 20 giugno. “Complimenti Valentin!” si legge sul comunicato del Club brianzolo. Una grande notizia per il talento biancorosso classe 2005 che ha anche giocato la sua prima gara da titolare con la Nazionale Campione del Mondo, rimanendo in campo 62 minuti (sostituito da Di Maria, ndr) nell’amichevole di Washington contro il Guatemala vinta col risultato di 4-1, ultimo test prima della Coppa America.
Le dichiarazioni di Valentin Carboni: «È uno dei giorni più felici della mia vita»
Il diciannovenne è intervenuto nel post-vittoria al FedEx Field di Landover, negli USA, ai microfoni di TyCSports per raccontare della sua prestazione: «Sono molto felice, molto grato allo staff tecnico, ai miei compagni di squadra. Per fortuna tutti i miei compagni di squadra mi hanno fatto i complimenti e sono molto felice. Scaloni mi ha detto di godermelo tanto questo momento, di giocare come faccio sempre, come so, di divertirmi e di godermi che sono momenti unici. Non so ancora se andrò alla Copa América, stiamo aspettando (prima ancora che venisse a conoscenza della sua convocazione, ndr). A Dio piacendo, ma se ciò non accade non succederà nulla, continueremo a lavorare. È uno dei giorni più felici della mia vita. Sono molto felice», ha concluso.
I convocati di Lionel Scaloni: escluso Dybala
Il CT Lionel Scaloni ha convocato 26 calciatori per la Coppa America, tra cui spicca l’esclusione dell’attaccante della Roma Paulo Dybala. Questi i convocati dell’Argentina per la Coppa America, in cui esordirà il 20 giugno ad Atlanta contro il Canada.
Portieri: Emiliano Martinez, Armani, Rulli;
Difensori: Montiel, Molina, Romero, Pezzella, Martinez Quarta, Otamendi, Lisandro Martinez, Acuna, Tagliafico;
Centrocampisti: Rodriguez, Paredes, Mac Allister, De Paul, Palacios, Enzo Fernandez, Lo Celso;
Attaccanti: Di Maria, V. Carboni, Messi, Garnacho, Nico Gonzalez, Lautaro Martinez, Alvarez.