AC Monza, sorride il Settore Giovanile: centrati i playoff con tre categorie

Le parole di Mauro Bianchessi: «Orgoglioso del lavoro svolto. Una grande soddisfazione per il Club»
Foto AC Monza

Sorride il Settore Giovanile di AC Monza che, dopo un’annata da protagonista nei diversi campionati giovanili, ha raggiunto i playoff con ben tre categorie, ovvero l’Under 15, l’Under 16 e l’Under: si qualifica, dunque, ai playoff l’Under 15 guidata da Giorgio Bazzarini nonostante il ko per 2-0 contro il Como; passa anche l’Under 16 di Alessandro Tonani dopo aver espugnato Como col risultato di 2-1 grazie alle reti biancorosse siglate da Abou e Santulli; qualificazione in tasca anche per la formazione Under 17 di Riccardo Monguzzi che pareggia 1-1 contro la capolista Milan in una gara scoppiettante e condita dalle reti di Fardin e Zaramella. Importante sottolineare il fatto che il serbatoio giovanile biancorosso stia ottenendo grandi soddisfazioni, non solo sul piano dei risultati ma anche dal punto di vista della crescita dei ragazzi e dei valori a loro trasmessi.

Le dichiarazioni di Mauro Bianchessi: “Grande soddisfazione è vedere i nostri giovani vestire anche la maglia della Nazionale”

Sul sito ufficiale dell’AC Monza è intervenuto Mauro Bianchessi, Direttore Sportivo e Direttore Generale del Settore Giovanile di AC Monza, il quale si è congratulato con i ragazzi, delineando la strada da seguire per dare continuità ai brillanti risultati conseguiti. Ecco le sue dichiarazioni ufficiali riportate dal Club: «Sono orgoglioso del lavoro iniziato nel luglio 2023, che ci ha permesso già lo scorso anno di raggiungere la salvezza nel primo storico campionato di Primavera 1, i quarti di finale scudetto con l’Under 17 e gli ottavi di finale playoff con l’Under 16. Oggi, grazie all’ottimo lavoro svolto da parte dei nostri staff del Settore Giovanile, siamo riusciti a centrare i playoff con l’Under 15, l’Under 16 e l’Under 17.

Un risultato importante, che conferma l’obiettivo di favorire sempre più la crescita dei giovani talenti del vivaio, affinché possano diventare i futuri calciatori della Prima Squadra. Un’ulteriore grande soddisfazione – ha continuato – è vedere i nostri giovani vestire non solo la maglia biancorossa, ma anche quella della Nazionale. Trasmettere loro i valori che contraddistinguono AC Monza e continuare a costruire un Settore Giovanile sempre più Azzurro resta l’obiettivo, a oggi con nessun calciatore proveniente da Federazioni Estere dalla Primavera in giù. Dobbiamo continuare con dedizione e determinazione a seguire il percorso tracciato dal nostro amato Presidente Silvio Berlusconi e dal Vicepresidente Vicario e Amministratore Delegato Adriano Galliani. Bravissimi ragazzi».

L'autore

Giornalista Pubblicista, classe 1988 e pugliese doc. Collaboro con il Cittadino dal 2022 occupandomi dell’Ac Monza per le dirette dallo stadio. Mi sono appassionato al calcio grazie a mio fratello che negli anni ’90 tappezzava la cameretta di maglie e poster di calciatori.
Ho la Sclerosi Multipla e grazie alla mia esperienza cerco di trasmettere forza, coraggio e positività ai meno fortunati.