Volley, Monza va avanti in CevCentra l’obiettivo Challenge round

L'Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza batte Berlino nel ritorno dei quarti di finale e si qualifica per essere tra le protagoniste del Challenge Round che determinerà le quattro semifinaliste della Coppa Cev. Avversari i rumeni del Remat Zalau.
Volley, Monza cede a San GiustinoTie-break fatale. Ora la Dinamo

Monza – L’Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza sarà tra le protagoniste del Challenge Round che determinerà le quattro semifinaliste della Coppa Cev. Nel retour match dei quarti di finale, ha sconfitto in trasferta il Berlino Recycling 3-1, bissando così il successo nella gara di andata e conquistandosi il diritto ad affrontare i rumeni del Remat Zalau, tra le quattro migliori formazioni eliminate dal secondo turno della Champions League.
La partita in terra tedesca ha riservato qualche grattacapo ai brianzoli soltanto nel primo set, perso di misura 25-23. Da lì in avanti, tuttavia, la superiorità degli ospiti è emersa in maniera evidente e gli score dei parziali successivi lo dimostrano (25-13, 25-21 e 25-22). Assoluti protagonisti della contesa tra gli italiani sono stati Facundo Conte e Mauro Gavotto, autori rispettivamente di ventitre e diciannove punti, ma non va sottaciuta anche la qualità della prestazione di Marco Molteni, a bersaglio dieci volte.

«Stasera c’è sicuramente molta soddisfazione – ha commentato il tecnico Emanuele Zanini – anche perché i nostri avversari, con l’innesto di Scott Touzinsky, hanno cambiato modo di giocare ed il palazzetto pieno li ha aiutati. Sono felice per la forza di volontà e la personalità che hanno permesso ai ragazzi di vincere l’incontro».

Contro il Remat Zalau, l’Acqua Paradiso esordirò in trasferta tra il 31 gennaio ed il 2 febbraio. Il ritorno è in calendario la settimana successiva al Pala Iper.
P. Col.

Berlino Recycling-Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza 1-3
Berlino Recycling:
Touzinsky 10, Shoji 3, Spirovski 1, Skach, Fischer 8, Sikiric 6, Höhne, Sivula 4, Krystof, Carroll 16, Kmet 13. N.e.: Galandi. All.: Lebedew
Acqua Paradiso Gabeca Monza Brianza: Rossini, Conte 23, Nikic 1, Molteni 10, Buti 7, Kaszap, De Cecco 6, Gavotto 19, Shumov 11, Roumeliotis. N.e.: Ciabattini e Forni. All.: Zanini
Arbitri: Dovicovic (Croazia) e Marev (Bulgaria)
Parziali: 25-23, 13-25, 21-25, 22-25