Volley, Monza cede a InnsbruckL’amichevole finisce al tie-break

E' finita con una sconfitta per 3-2 la partita amichevole tra l'Acqua Paradiso Monza Brianza e gli austriaci del Hypo Tirol Volleyballteam di Innsbruck giocata giovedì sera al PalaIper di Monza. «Negativo solo l'approccio nei primi due set», ha commentato Zanini.
Volley, Monza cede a InnsbruckL’amichevole finisce al tie-break

Monza – E’ finita con una sconfitta per 3-2 la partita amichevole tra l’Acqua Paradiso Monza Brianza e gli austriaci del Hypo Tirol Volleyballteam di Innsbruck giocata giovedì sera al PalaIper di Monza. Scopo del match, per Monza, era riprendere il ritmo gara dopo il brutto passo falso (per la classifica) contro la Sisley Belluno. L’amichevole è stata anche una buona occasione, per coach Emanuele Zanini, per mettere in campo i giocatori in ripresa da infortuni – Zhukouski e Facundo Conte – e l’ultimo arrivato, il centrale americano Kevin McKniff. Assenti Forni, Rooney, Shumov e Kaszap.

Dopo due set in cui gli ospiti hanno avuto vita piuttosto facile (20-25 e 16–25), Zanini nel terzo ha cambiato metà del sestetto – dentro Molteni per Nikic, Zhukouski per De Cecco e Roumeliotis per Gavotto – ottenendo il risultato sperato: un doppio 25-22 per pareggiare i conti, con Gavotto di nuovo in campo nel quarto set e Nikic per Conte. Al tie break Zhukouski ha confermato di essere pronto per il rientro ufficiale in gara, e anche McKniff ha fatto sentire la sua presenza a rete («Piano piano si sta inserendo). Alla fine per Monza ko ai vantaggi (26-24).

«E’ stato un ottimo test, perché loro hanno fatto una bellissima gara – ha commentato proprio Zanini al termine del match – Dovremo ricordarci di questa partita in chiave Coppa Cev, perché ci servirà sicuramente. Tra gli aspetti positivi, non mi è piaciuto l’approccio che c’è stato nei primi due set. E’ un atteggiamento da censurare nel modo più assoluto».