Volley, finali under 16 in campoTutti i migliori al Palabusnago

Domenica 4 marzo si assegna il titolo provinciale di pallavolo Under 16. In campo al Palabusnago le quattro migliori qualificate all'ultimo atto del campionato. Un nuovo weekend di gare dopo le finali Under 18 di Albiate.
Volley, finali under 16 in campoTutti i migliori al Palabusnago

Busnago – Domenica 4 marzo si assegna il titolo provinciale di pallavolo Under 16. In campo al Palabusnago le quattro migliori qualificate all’ultimo atto del campionato. Dalle 9.30 della mattina, per il terzo posto, si sfidano Desio Volley Brianza e Acqua Paradiso Merate per la finalina maschile, Sanda e Acqua Paradiso Busnago per quella femminile. Alle 15, finale per il primo posto: aprono le ragazze con Majestic Volley contro Vero Volley Monza, a seguire Diavoli Rosa Black contro Agliatese.

Lo scorso week-end è toccato alle Under 18 ad Albiate. A regalare adrenalina pura è stata soprattutto la finalissima maschile per il titolo, che ha visto l’Acqua Paradiso Merate di coach Stefano Chiera prevalere sui Diavoli Rosa Black di Brugherio allenati da Massimo Colombo al termine di quattro set molto combattuti: 25-21, 28-30, 27-25, 25-22 i parziali.

In campo femminile più agevole il successo dell’Anita Estetica Monza di coach Michele Marchiaro sull’Edilcrema Desio allenata da Benedetto Manera. Le monzesi hanno vinto per 3 a 0 con i parziali di 25-13, 25-12, 25-16. Nette affermazioni anche nelle finali di consolazione per l’Agliatese, che in quella maschile ha prevalso per 3 a 0 (25-18, 25-22, 27-25) sulla Polisportiva Besanese, e per l’Acqua Paradiso Carnate, che in quella femminile ha battuto per 3 a 0 (25-12, 25-20, 25-22) Busnago.

Miglior giocatrice Francesca Trevisan (Anita Estetica), miglior giocatore Ivan Fumagalli (Diavolo Rosa Black), miglior palleggiatrice Dalila Quartarella (Anita Estetica), miglior palleggiatore Luca De Gennaro (Merate).