Monza – Prova del nove per l’Acqua Paradiso Monza Brianza di serie A1. Dopo le sconfitte in trasferta a Belluno e Piacenza, mercoledì 7 marzo, alle 21 al PalaIper, arriva la Lube Banca Marche Macerata degli ex Travica ed Exiga. E’ la nona giornata di ritorno del campionato e andrà in diretta su Raisport 1.
«Non sarà una gara facile, ma non dobbiamo drammatizzare troppo la situazione – dice capitan Marco Molteni – è vero, nelle ultime due partite non abbiamo giocato al massimo, ma scenderemo in campo come se non fosse successo nulla, perché non è successo nulla».
Acqua Paradiso e Lube Banca avranno due stati d’animo diversi: Monza deve riscattarsi e tornare a vincere, per interrompere la serie di risultati negativi e per non perdere troppo terreno dalle squadre che la precedono in una classifica ancora aperta (solo 6 punti separano Belluno, quarta a 38, da Piacenza, settima a 32; nel mezzo, Modena quinta a 35 e Monza sesta a 34); Macerata non vorrà lasciarsi sfuggire l’occasione di mantenere il secondo posto, tenendo dietro Cuneo (i piemontesi domani affronteranno in casa la Fidia Padova).
Sarà una serata ricca di ex. E’ di questa estate il trasferimento dalla Brianza del libero francese Jean-Francois Exiga e del palleggiatore azzurro Dragan Travica. Anche il capitano della Lube, Cristian Savani, ha giocato con la maglia arancioblu, dal 2001 al 2004. In casa monzese Facundo Conte ha militato nelle fila di Macerata nella stagione 2010-2011, mentre Marco Molteni nel 2003-2004.