Violento temporale sulla BrianzaSoccorsi in aiuto di auto bloccate

Il cielo è diventato scuro e, intorno alle 21 di sabato 9 giugno, un violento temporale ha investito tutta la Brianza. Pioggia forte e battente, che ha provocato immediatamente disagi alla viabilità. Dal Vimercatese alla tangenziale ovest.
Monza, previsti temporali seraliCaronte allenta la morsa, – 4 gradi

Monza – Il cielo è diventato scuro e, intorno alle 21 di sabato 9 giugno, un violento temporale ha investito tutta la Brianza. Pioggia forte e battente, che ha provocato immediatamente disagi alla viabilità. Numerosi gli interventi di carabinieri, con impiego di diverse pattuglie in servizio, e vigili del fuoco per soccorrere auto rimaste bloccate nei sottopassaggi che si sono velocemente allagati.
Auto bloccate ad Agrate Brianza, Vimercate, Busnago, Roncello. Auto in panne soccorse sulla tangenziale ovest. Tanti disagi, ma nessun vero pericolo per le persone a bordo. Segnalazioni di allagamenti anche a Monza.

La fase violenta del temporale, che faceva parte di un «imponente fronte tra Piemonte e Lombardia» come lo hanno definito gli esperti, è arrivata accompagnata da forte vento, raffica di lampi e in alcune zone anche grandine. Si è risolta in un’ora, ma ha contianuato a piovere fino a notte.