Villasanta, la candela si rovesciaUn condominio rischia il rogo

Attimi di paura giovedì in tarda serata in via Segantini. Al civico 3, in un appartamento al primo piano, è divampato un grosso incendio che ha divorato una stanza intera e messo a rischio l'incolumità di due persone. Tutto sembra partito da una candela che l'uomo aveva acceso nella stanza da letto.
Villasanta, la candela si rovesciaUn condominio rischia il rogo

Villasanta – Attimi di paura giovedì in tarda serata in via Segantini. Al civico 3, in un appartamento al primo piano, è divampato un grosso incendio che ha divorato una stanza intera e messo a rischio l’incolumità di due persone. Si tratta degli abitanti della casa: un uomo di 54 anni e la madre anziana che ne ha 85. Tutto sembra partito da una candela che l’uomo aveva acceso nella stanza da letto.

Mentre la candela si consumava, il 54enne ha cambiato stanza per qualche minuto e proprio in quel momento la candela si è rovesciata cadendo a terra e diffondendo le fiamme. Il fuoco si è propagato prima che gli occupanti dell’appartamento se ne accorgessero e spegnessero il focolaio e non è rimasto altro da fare che mettersi in salvo e chiamare il 115. I pompieri sono arrivati sul posto con l’autobotte e sono riusciti a domare le fiamme prima che intaccassero altri appartamenti. Era soprattutto il fumo a dilagare fin fuori dalle finestre.

Una volta domato l’incendio e raffreddato l’ambiente, i vigili del fuoco hanno controllato l’appartamneto e lo hanno messo in sicurezza. Il fuoco ha divorato arredi e suppellettili, ma fortunatamente pare non siano stati rilevati danni strutturali. Gli occupanti si sono trasferiti altrove per via dell’odore nauseabondo e dell’acqua sparsa nella casa. La notte stessa sono stati accompagnati in ospedale con l’ambulanza, nel timore di un’intossicazione che in realtà poi è stata esclusa. Sono stati prontamente dimessi.
Valeria Pinoia