Venti chili di hashish nel borsoneLimbiate, arrestato marocchino

Limbiate – I carabinieri di Limbiate hanno arrestato ieri pomeriggio un marocchino di 29 anni, A. K., sorpreso con 20 chili di hashish nascosti in un borsone, nel parcheggio di un centro commerciale. L’immigrato era ricercato da qualche giorno. I militari ipotizzano infatti che sia proprio lui il passeggero dell’auto che venerdì scorso è rimasta coinvolta in un incidente, accaduto in corso Como. Il conducente, un italiano di Bovisio, era stato arrestato per detenzione e spaccio di droga.

A poca distanza dal luogo dello scontro, infatti, era stata trovata una grossa borsa contenente 30 chili di hashish. In base alla ricostruzione delle forze dell’ordine, il grosso quantitativo di droga era stato abbandonato sul ciglio della strada, subito dopo l’incidente, dal passeggero dell’auto, che poi era scappato, senza farsi scoprire. Sul posto era rimasto solo il conducente del mezzo, che era stato arrestato.

A qualche giorno di distanza, i carabinieri sono riusciti a rintracciare il complice. Lo hanno fatto partendo dall’appartamento in cui viveva l’italiano, in via Mameli 8, a Bovisio. I militari hanno tenuto sotto controllo l’abitazione per qualche giorno e hanno notato i movimenti del marocchino che di fatto viveva nell’appartamento, anche se ufficialmente risulta residente a Cesano Maderno.

Martedì pomeriggio lo hanno pedinato e lo hanno sorpreso col borsone in mano, nel parcheggio del centro commerciale Carrefour. Il marocchino ha tentato di scappare, ma è stato bloccato. Addosso aveva anche 3500 euro in contanti. Nell’appartamento di Bovisio, sottoposto a perquisizione, sono stati trovati altri 18 mila euro, considerati provento dell’attività di spaccio.
P.F.