Vedano, Provincia di Monzarigetta il Piano di governo

La giunta guidata da Dario Allevi chiederà all'amministrazione di Vedano di annullare la delibera con cui il 30 marzo il consiglio comunale ha approvato il Pgt.
Vedano, Provincia di Monzarigetta il Piano di governo

Vedano – Questa volta a finire nel mirino della Provincia non è un piano urbanistico, ma un intero Piano di governo del territorio. La giunta guidata da Dario Allevi chiederà all’amministrazione di Vedano di annullare la delibera con cui il 30 marzo il consiglio comunale ha approvato il Pgt. L’atto, secondo via Grossi, è illegittimo in quanto viola la legge regionale che prevede che debba essere preceduto dal parere obbligatorio della Provincia sulla compatibilità con il proprio piano territoriale.

Il via libera dell’ente brianzolo, subordinato ad alcune prescrizioni, è arrivato mercoledì 13 quando ormai a Vedano, pressati dalla campagna elettorale, avevano chiuso la pratica. «Il comune – chiarisce il vicepresidente Antonino Brambilla – dovrà riapprovare il Pgt dopo aver dimostrato di aver recepito le nostre prescrizioni».

«Non dobbiamo recepire nulla in quanto lo abbiamo già fatto – replica l’assessore vedanese all’Urbanistica Marco Petricciuolo – il Pgt tiene conto delle indicazioni che ci hanno fornito i funzionari provinciali il 21 marzo. In via Grossi forse sentono il clima elettorale».
ma.s