Vedano per i terremotati emilianiSport, grigliata e tombola benefica

Un conto corrente bancario per raccogliere fondi e una domenica pomeriggio per i terremotati dell'Emilia: dalle 15 all'oratorio San Luigi, tornei sportivi, giochi, musica e grigliata; dalle 18.30 tutti sono invitati a partecipare alla tombolata benefica.
Vedano per i terremotati emilianiSport, grigliata e tombola benefica

Vedano al Lambro – Un conto corrente bancario per raccogliere fondi, varie iniziative che culminano domenica 8, per aiutare i paesi emiliani colpiti dal terremoto del 20 e del 29 maggio. La colletta della messa delle 11 in parrocchia viene riservata al sostegno alle popolazioni dell’Emilia; nel pomeriggio, dalle 15 all’oratorio San Luigi di via Santo Stefano 8, si svolgono tornei sportivi, giochi, musica e grigliata; dalle 18.30 tutti sono invitati a partecipare alla tombolata benefica, che era in programma venerdì 6, poi spostata per il temporale serale.

Si chiamano Carlo Alberto, Leonardo, Giacomo, Pietro, Gabriele e Luca, hanno undici e dodici anni e giocano a pallone nelle squadre dei loro paesi, Mirandola e Cavezzo, epicentro del sisma. Vedano ha abbracciato l’idea di Oliviero Zappa e del Gruppo Sportivo di fare qualcosa di concreto per un progetto da vivere insieme, associazioni, cittadini, Comune e parrocchia. I sei ragazzi hanno partecipato da lunedì 2 a venerdì 6 all’Arsenal Summer Camp che la società vedanese ha organizzato al centro SportPark di via Alfieri con gli istruttori della scuola calcio del club di Londra.

Mercoledì 4, il Comune ha offerto la visione di un film per i ragazzi ospiti. Giovedì 5, supplemento calcistico in serata con una partita, sul campetto dell’oratorio, con l’Associazione polisportiva del San Luigi. Sabato 7, giro di pista in mattinata all’autodromo di Monza e nel pomeriggio l’incontro con Domenico Giuliano, presidente dell’Associazione modellistica vedanese: «Mia madre era di Mirandola -dice- e in suo ricordo ho voluto regalare ai ragazzi un modellino di aereo e la tessera di soci onorari del nostro club».

Il centro anziani «Sandro Pertini» ha donato materiale didattico. I commercianti vedanesi hanno offerto i numerosi premi in palio per la tombola di domenica. Sino a fine luglio è attivo un conto corrente intestato «Gs Vedano per l’Emilia», aperto alla Banca di credito cooperativo Valle del Lambro di Vedano. Il codice Iban per effettuare bonifici è IT72 U089 0134 0000 0000 0202 160.
Ma. S.