Varedo: la Nord Padania (sincro)brilla agli Italiani estivi juniores

Varedo: la Nord Padania (sincro)brilla agli Italiani estivi juniores

Varedo – Domenica si sono conclusi i Campionati italiani estivi juniores di nuoto sincronizzato. Nessun tricolore da aggiungere in bacheca ma il Nord Padania, partito per la capitale con una quadra di 5 atlete e, più che aspettative, molte speranze, è tornato con qualche certezza in più: al Lido ci sono delle atlete che stanno crescendo ed hanno tutte le carte in regola per diventare prime della classe.
Delle 5 sincronette varedesi, 3 sono al primo anno tra le Juniores mentre le rimanenti 2 sono ancora nella categoria precedente. Al termine dei 3 giorni di gare le 5 campionesse hanno centrato la finale nel Libero Combinato, a squadre e singolo. Giovedì, nella fase eliminatoria Silvia Vismara riesce a piazzarsi al nono posto mentre in duo con Giulia Zardoni si “ferma” alla 16esima posizione. Venerdì invece si sono svolte le qualifiche delle squadre e dei liberi combinati. A Silvia e Giulia si sono unite Giada Giacomini, e le due Ragazze Giulia Milani e Alessia Tuccella. Le 5 sono arrivate decime in entrambe le competizioni.
Per centrare la finale Obbligatori si è dovuto attendere la gara di sabato mattina e gli ottimi risultati che sono valse l’accesso. Da incorniciare è però soprattutto la prova pomeridiana, con Silvia Vismara (una delle due atlete più piccole in gara) che risale la classifica fino alla settima posizione finale. Al termine delle prove la squadra brianzola è all’undicesimo posto.
Mercoledì 2 giugno nella piscina di via Rebuzzini sarà possibile vedere le sincronette varedesi nella tradizionale manifestazione di fine anno. Appuntamento alle 21 al Lido Azzurro.
Gionata Pensieri