Varedo, all’alba boato in giardinoCrollato l’argine del fiume Seveso

Varedo, l'argine del fiume Seveso all'altezza del ponte di via Italia è crollato attorno alle 6 di domenica portandosi via una decina di metri di giardino di un condominio. Famiglie rischiano di essere sfollate.
Varedo, all’alba boato in giardinoCrollato l’argine del fiume Seveso

Varedo – L’impeto del fiume Seveso ha causato nuovi danni a Varedo. Questa volta a cedere è stato l’argine all’altezza del ponte di via Italia, che è crollato attorno alle 6 di domenica mattina portandosi via una decina di metri di giardino e sottoservizi del vicino condominio. Le famiglie sono state svegliate dal boato del crollo.

Sul posto i vigili del fuoco, carabinieri, Polizia locale e Protezione civile che si sono messi subito al lavoro per evitare nuovi distacchi che, se la piena non dovesse diminuire nelle prossime ore, potrebbero verificarsi nel giro di qualche ora. Le famiglie della residenza “I giardini di Sant’Aquilino” sono in preallarme per un eventuale sfollamento, sebbene il prato sia sufficientemente distante dal corso d’acqua da non preoccupare le forze dell’ordine.

In queste ore si sta lavorando per il reperimento di massi ciclopici in grado di fermare l’erosione del terreno. Da mettere in sicurezza quanto prima anche i sottoservizi, venuti fuori con il distacco.
Pier Mastantuono