Monza – Una sessantina di caravan. La carovana di nomadi è a Monza da lunedì pomeriggio proveniente da diverse regioni d’Italia e dalla Francia. E ci resterà fino a giovedì. Nell’area dell’ex fiera di Monza in viale Stucchi, pochi minuti prima che si aprissero i cancelli per permettere l’arrivo del circo, roulottes e camper sono entrati per posizionare il loro accampamento. Sul posto sono intervenuti gli agenti di polizia locale e i carabinieri.
Alla fine è stato trovato un accordo che prevede che i nomadi possano restare nel parcheggio dello stadio Brianteo fino a giovedì, per poi trovare una nuova e diversa collocazione. Sembra che sia la stessa carovana che aveva raggiunto Brugherio dalla provincia di Varese per i funerali della “regina” Dolores Gonzales Demetrio, un’importante rappresentante della comunità di Lovaria imparentata con quella che risiede in Brianza.
Nel frattempo, nell’area di via Stucchi, 150 metri più in là, hanno preso il via le operazioni di allestimento del tendone del circo.