Una bicicletta ad alta tecnologiaDa Colnago il modello «Ferrari»

Non è una bicicletta qualunque. È per veri appassionati, con un prezzo pari al nome e prodotta in edizione limitata. È la nuova Colnago for Ferrari CF8, prodotta dalla casa di Cambiago in onore della scuderia di Maranello.
Una bicicletta ad alta tecnologiaDa Colnago il modello «Ferrari»

Cambiago – Non è una bicicletta qualunque. È per veri appassionati, con un prezzo pari al nome e prodotta in edizione limitata. È la nuova Colnago for Ferrari CF8, prodotta dalla casa di Cambiago in onore della scuderia di Maranello. La bici ha il telaio in fibra di carbonio ed è “fatta a mano” su misura, nel senso che tubi e congiunzioni in carbonio si assemblano per ottenere un risultato di rigidità e resistenza sulle misure di chi l’acquista. Come per le automobili, anche in questo caso gli accessori sono all’altezza del nome tra cambi Shimano caratterizzati dall’attuazione elettronica della cambiata, selle che assicurano il massimo comfort, manubio in fibra di carbonio con profilo anatomico.
La Colnago for Ferrari è prodotta in 200 esemplari (dieci in esclusiva per il ferrari.com) e il prezzo non è proprio per tutti: il gioiellino costa 14.500 euro, escluse le spese di spedizione.
Esiste anche una sorellina, la CF9: una city bike, sempre su misura, leggera e maneggevole per il traffico cittadino. In questo caso, chi la volesse, dovrebbe spendere ”solo” 3.450 euro. Di certo, non per tutte le tasche.