Un asilo dedicato a Bruno MunariCerimonia di intitolazione a Nova

La scuola dell'infanzia di via Oberdan, a Nova Milanese, cambia nome: dal 7 maggio, dopo una cerimonia che ha coinvolto le istituzioni cittadine e i giovani studenti con le loro famiglie, è intitolata all'artista Bruno Munari, sostenitore della didattica laboratoriale.
Un asilo dedicato a Bruno MunariCerimonia di intitolazione a Nova

Nova Milanese – Non chiamatela più scuola di via Oberdan. Da oggi è la scuola dell’infanzia Bruno Munari. E’ stata intitolata sabato mattina a Nova Milanese all’artista, designer e soprattutto attento osservatore dei bambini, che ha sempre sottolineato l’importanza della didattica laboratoriale. Dopo i discorsi ufficiali del sindaco Laura Barzaghi, della dirigente Graziella Zorzetto e dell’assessore alla pubblica istruzione Rosaria Longoni, insegnanti e alunni hanno accompagnato le stesse autorità all’inaugurazione della targa.

Quindi all’interno la visita alla mostra dei lavori realizzati durante i laboratori e attività pratiche che hanno coinvolto gli alunni della stessa scuola. Un cammino, quello che ha portato all’intitolazione di questa mattina, partito in occasione della festa per la Giornata Internazionale dei Diritti dei bambini del 2009 e dedicata al diritto allo studio e all’istruzione. E come per i bambini, anche per una scuola è importante avere un nome che la identifichi.
Giusy Taglia