Ultime "sfide" prima del votoChiesa a passeggio con Penati

Ultime "sfide" prima del votoChiesa a passeggio con Penati

Senago – Ultimi atti della campagna elettorale prima del ballottaggio di domenica e lunedì per porterà i senaghesi alla scelta del sindaco tra il candidato di centrosinistra Enrico Chiesa, sindaco uscente, e quello di centrodestra Franca Rossetti. I due contendenti si sono incrociati ieri sera per le vie del centro, in occasione di una delle serate di apertura straordinaria dei negozi, organizzata dai commercianti.

Chiesa e Penati – Per Chiesa c’è stata una passeggiata al fianco del presidente uscente della Provincia di Milano, anche lui prossimo al ballottaggio, Filippo Penati. Dopo lo scontro con il Partito democratico locale, che ha diffuso in settimana manifesti critici nei confronti del sindaco uscente con il quale non c’è stato l’accordo per il secondo turno, per Chiesa si è trattato di un importante passaggio simbolico con Penati, intervenuto insieme al segretario metropolitano del Pd, Ezio Casati. Penati e Casati sono stati accompagnati dal candidato sindaco e dai sostenitori di Senago democratica e Insieme per Senago fino in via Garibaldi, e hanno quindi proseguito da soli verso la sede del Pd; qui si sono intrattenuti per un quarto d’ora con i dirigenti locali.

Al ritorno, in piazza Matteotti, è avvenuto l’incontro tra i due candidati sindaci senaghesi, Chiesa e Rossetti: tra loro una stretta di mano e un bacio sulla guancia. «Il passaggio delle chiavi», hanno esclamato goliardicamente i sostenitori di Rossetti.

Rossetti – La candidata e molti rappresentanti dei gruppi che l’appoggiano si erano trovati prima al quartiere Mascagni, per la festa della società sportiva. La sera prima gli stessi gruppi di centrodestra erano presenti a Papa Giovanni, dove hanno riproposto una festa saltata prima delle elezioni per il maltempo.
s.b.