Triuggio: giovedì alle 15.30i funerali di Alessandro Colombo

Triuggio: giovedì alle 15.30i funerali di Alessandro Colombo

Triuggio – Tutto il paese si appresta a dare l’ultimo saluto ad Alessandro Colombo, il perito informatico presidente del locale circolo Acli morto martedì mattina in un incidente stradale ad Arcore. Questa sera alle 21, in chiesa a Triuggio, veglia di preghiera; domani alle 15.30, sempre in chiesa a Triuggio, il funerale. La salma arriverà in paese domani, dall’ospedale San Gerardo di Monza.
Colombo, 49 anni, era conosciutissimo in paese per il suo impegno sociale, nella realtà associativa ed ecclesiale: sue erano state le iniziative, legate al circolo Acli, di costituire un gruppo di acquisto solidale e un corso di italiano per stranieri. In passato era stato anche consigliere comunale.
La dinamica dell’incidente è all’esame della Polizia locale di Arcore: Colombo, in sella al suo scooter, intonro alle 8.40 stava percorrendo la provinciale da Lesmo verso Vimercate quando, all’altezza dello stabilimento Rovagnati di Arcore, si è scontrato con una vettura diretta in senso opposto. Trasportato immediatamente dagli operatori del 118 all’ospedale San Gerardo di Monza, vi è morto poco dopo le 10. Lascia la moglie Katia, insegnante, e i due figli Laura (22 anni) e Roberto (16 anni).
Perito informatico, lavorava a Milano presso la società Iside, azienda informatica che fa capo alla Federazione delle banche di credito cooperativo.
p.c.