Triuggio: «Casa va a fuoco»Solo rami secchi nella stufa

Falso allarme a Triuggio. Questa mattina, sabato, il fumo nero che usciva dalla canna fumaria di un'abitazione di via Casati ha messo in allarme vigili del fuoco, carabinieri, vigili e 118. Ma una volta giunti sul posto, l'arcano si è svelato: la coltre nera era stata causata da rami secchi bruciati in una stufa.
Triuggio: «Casa va a fuoco»Solo rami secchi nella stufa

Triuggio – Falso allarme a Triuggio. Questa mattina, sabato, il fumo nero che usciva dalla canna fumaria di un’abitazione di via Casati (non molto distante dal municipio) ha messo in allarme tre squadre di vigili del fuoco oltre che carabinieri, vigili e 118. Ma una volta giunti sul posto, l’arcano si è svelato: la coltre nera era stata causata da rami secchi bruciati in una stufa.

Erano circa le 11.30 quando sono stati avvisati i soccorsi che sono giunti sul posto nel giro di pochi minuti. Sul luogo del presunto incendio sono intervenuti tre automezzi dei pompieri di Carate, Seregno e Monza che sospettavano l’incendio del tetto, oltre a un’ambulanza della Croce Bianca, una pattuglia dei carabinieri della radiomobile di Monza e la polizia locale di Triuggio.

Un dispiegamento di forze che ha stupito non poco l’anziana signora residente nella vecchia cascina. Tutto è rientrato nella normalità nel giro di pochi minuti. M.Bon.