Triuggio: arrampicata, Gatticampione italiano under 12

Triuggio: arrampicata, Gatticampione italiano under 12

Triuggio – E’ proprio il caso di dirlo: quello che non ti aspetti ti ritrovi.
Grande risultato per i climbers Triuggio alla finale del campionato italiano: Davide Gatti è il nuovo campione italiano under 12 nella specialità difficoltà. Le finali si sono svolte a Sassuolo. All’inizio  per Davide non si era messa proprio bene poiché sabato si era classificato 21esimo nella specialità velocità e nono nel boulder. Ma domenica è successo ciò che veramente non era atteso:  sulle tre vie, di diversa difficoltà , Davide è stato l’unico a chiudere tutti i percorsi ottenendo una vittoria netta, battendo concorrenti provenienti da Catania, Roma, Reggio Emilia, Torino, Lecco, Brescia e  alcuni  forti concorrenti della categoria provenienti da Merano.
Buoni risultati anche per Davide  Colombo, che per soli 50 centesimi di secondo si è dovuto accontentare del 4° posto in velocità ed è giunto settimo nel boulder.
Alle finali si è classificata anche Marta Pirovano Marta, sempre dei Climbers Triuggio, che arrampica da poco tempo e si è difesa con un 10° posto in velocita 19° nel boulder. Ottimo risultato che premia il lavoro svolto dagli allenatori dei Climbers Antonio Molteni, Franco Colombo, Leonardo Sanvito e Diego Sirtori. A settembre  ripartirà il campionato provinciale e Gatti dovrà difendere il titolo e conquistare gara dopo gara la qualifica ai regionali.
Rudy Suma